Alimentazione

L'alimentazione nello sport è uno degli elementi cardine per raggiungere alti livelli di forma fisica e avere il massimo delle prestazioni dalla propria massa muscolare.

I Carboidrati negli Sport di Resistenza

I Carboidrati negli Sport di Resistenza

Comportamento Alimentare da adottare il Giorno della Gara o dell'Allenamento Intenso.

L'argomento più gettonato nel mondo del running, triathlon, ciclismo e sport di resistenza in genere riguarda l'alimentazione per la gara. Per "prima" della gara intendiamo il giorno stesso della vostra competizione sportiva.

Alimentazione per Sport da Combattimento a Seconda dell'orario del Vostro Allenamento

Alimentazione per Sport da Combattimento a Seconda dell'orario del Vostro Allenamento

Oramai le palestre in ambiente di sport da combattimento non sono aperte solo ed esclusivamente in orario serale; c'è infatti chi si allena la mattina appena alzato, chi in pausa pranzo, chi a pomeriggio e chi invece la sera.

​Carb Cycling: Cos'è E Come Funziona

​Carb Cycling: Cos'è E Come Funziona

La prima cosa che si deve conoscere per partire con la carb cycling al meglio è l'apporto glucidico medio giornaliero, ancora meglio se di un giorno off.

​Frutta E Verdura, Qual È La Differenza?

​Frutta E Verdura, Qual È La Differenza?

Botanicamente, v'è una netta differenza tra frutta e verdura. Tuttavia, entrambi sono dotati di un ottima serie di nutrienti e benefici per la salute che vanno dalla diminuzione del rischio di malattie croniche al dimagrimento del vostro giro vita.

L'Alimentazione per il Bambino che Pratica Sport

L'Alimentazione per il Bambino che Pratica Sport

Una dieta qualitativamente equilibrata e un'adeguata distribuzione dei pasti durante l'arco della giornata contribuiscono a determinare e mantenere un corretto stato nutrizionale; se questo è associato al movimento, inteso come attività sportiva, di almeno un'ora al giorno, che va ad aggiungersi alle attività motorie svolte in ambiente scolastico, sicuramente lo stile di vita del bambino si può definire corretto.

I 10 Motivi per Consumare Cioccolato Fondente

I 10 Motivi per Consumare Cioccolato Fondente

Il ruolo del cioccolato fondente per rimanere in salute

L'importanza del cioccolato fondente per la salute psico-fisica dell'uomo moderno.

Latte di Soya

Latte di Soya

Il latte di soya proviene dalla Cina ed è una bevanda vegetale che si può utilizzare in alternativa al latte vaccino così com’è o all’interno di ricette dolci e salate. Ma quali sono le proprietà e i valori nutrizionali del latte di soia?

Amaranto e BodyBuilding

Amaranto e BodyBuilding

L’amaranto ha un'alta quantità di amminoacidi che, come tutti sappiamo, sono gli elementi costitutivi delle proteine che formano il muscolo. Il contenuto di amminoacidi che offre l’amaranto è quindi un valido supplemento in una alimentazione ispirata all’aumento della massa muscolare.

​Mangiare Velocemente, Aumento di Peso e Problemi di Salute

​Mangiare Velocemente, Aumento di Peso e Problemi di Salute

L'obesità è uno dei maggiori problemi di salute in tutto il mondo. Si tratta di una malattia complessa che non è semplicemente causata dalla cattiva alimentazione, dall'inattività o dalla mancanza di forza di volontà. In realtà, ci sono complicati fattori ambientali e di stile di vita in gioco.

Smettere di mangiare carne dopo le 16 fa dimagrire?

Smettere di mangiare carne dopo le 16 fa dimagrire?

Jennifer Lawrence ha un corpo incredibile, lei non fa diete ma non mangia carne dopo una certa ora. Sarà questo il segreto?

Jennifer Lawrence non segue nessun tipo di dieta ma possiede un corpo fantastico. Qual è il suo segreto? È solo genetica oppure c’è qualcosa di più? Potrebbe essere che la sua scelta di evitare la carne dopo le quattro del pomeriggio possa essere il suo segreto per la perdita di peso? Il suo Personal Trainer l’ha aiutata ad entrare in forma, e non solo lei, anche altre VIP hanno seguito i suoi consigli.

Albumi E Nutrizione: Un Alto Contenuto Proteico Di Qualità

Albumi E Nutrizione: Un Alto Contenuto Proteico Di Qualità

Anche se gli albumi sono ad alto contenuto di proteine e contengono poche calorie, per la maggior parte delle persone non ci sono molti benefici nello scegliere gli albumi al posto delle uova intere in quanto queste ultime forniscono molte sostanze nutritive più vantaggiose.

Burro di Arachidi

Burro di Arachidi

I benefici nutrizionali per la salute apportati dal burro di arachidi

Prima di elencare i benefici nutrizionali del burro di arachidi, sarebbe meglio conoscere quelli delle arachidi, visto che questi sono l'ingrediente principale del burro di arachidi.

Burro di Soia Vs Burro di Arachidi

Burro di Soia Vs Burro di Arachidi

Fonti di grassi a confronto

Il burro di noci di soia è un sostituto del burro di arachidi a base di semi di soia tostati, in pratica, la soia sostituisce le arachidi nella sua preparazione. Il burro di soia è stato sviluppato in principio per quelle persone che sono allergiche alle arachidi ed alle noci. È possibile ottenere molti dei benefici nutrizionali dal burro di noci di soia, addirittura in molti casi, quest’ultimo ha un miglior apporto nutrizionale.

Alimentazione: Allergia o Intolleranza?

Alimentazione: Allergia o Intolleranza?

Quante volte vi sarà capitato di mangiare qualcosa e di soffrire poi di bruciore alla bocca, di mal di testa oppure di fastidiosi gonfiori, imputando la colpa a qualche ipotetica intolleranza o ad una fantomatica allergia.

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