Alimentazione

L'alimentazione nello sport è uno degli elementi cardine per raggiungere alti livelli di forma fisica e avere il massimo delle prestazioni dalla propria massa muscolare.

I 7 Alimenti Afrodisiaci Per Aumentare La Libido

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Quando si tratta di stimolare l'attività sessuale, l'elenco di alimenti con potenziali proprietà afrodisiacche è molto lungo. Tuttavia, solo una piccola parte di questi presunti afrodisiaci è sostenuta dalla scienza.

L'Importanza del Supporto del Medico Nutrizionista per gli Atleti

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In alcuni ambienti sportivi, come ad esempio il mondo degli sport da combattimento, ancora oggi ci sono atleti, anche di un certo livello, che danno poca importanza all'aspetto alimentare della propria preparazione.

Paese che Vai, Pane che Trovi

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Dal Brasile all'India, dalla Francia al Giappone, scopriamo i migliori tipi di pane del mondo

Un giro per il mondo, scoprendo i migliori tipi di pane, ritornando nelle nostre 20 regioni che non hanno nulla da invidiare a nessuno.

Perché gli sportivi hanno bisogno di Vitamina B

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Molti atleti, specialmente quelli giovani, coinvolti in sport estremamente competitivi, non capiscono l'impatto che le loro diete hanno sulle loro prestazioni. Nel momento in cui raggiungono l'età adulta possono aver gravemente compromesse le loro capacità e la loro salute a lungo termine. Quanto è importante l'apporto di Vitamina B.

Colazione con Nutella, Burro di Arachidi o Crema Novi?

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Si può mangiare la Nutella?

Se siete degli appassionati di bodybuilding e consumate burro di arachidi, non esitate a provare anche la crema novi, come crema sostitutiva e fonte di grassi salubri.

Proteine, Avena e Prestazioni

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Lo sapevate che le proteine dell'avena hanno proprietà ergogeniche? Conosciamo l'importanza delle proteine animali, ma quelle vegetali possono essere una valida alternativa sia per i vegani, che per chi mangia la carne.

I Carboidrati negli Sport di Resistenza

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Comportamento Alimentare da adottare il Giorno della Gara o dell'Allenamento Intenso.

L'argomento più gettonato nel mondo del running, triathlon, ciclismo e sport di resistenza in genere riguarda l'alimentazione per la gara. Per "prima" della gara intendiamo il giorno stesso della vostra competizione sportiva.

Alimentazione per Sport da Combattimento a Seconda dell'orario del Vostro Allenamento

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Oramai le palestre in ambiente di sport da combattimento non sono aperte solo ed esclusivamente in orario serale; c'è infatti chi si allena la mattina appena alzato, chi in pausa pranzo, chi a pomeriggio e chi invece la sera.

​Carb Cycling: Cos'è E Come Funziona

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La prima cosa che si deve conoscere per partire con la carb cycling al meglio è l'apporto glucidico medio giornaliero, ancora meglio se di un giorno off.

​Frutta E Verdura, Qual È La Differenza?

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Botanicamente, v'è una netta differenza tra frutta e verdura. Tuttavia, entrambi sono dotati di un ottima serie di nutrienti e benefici per la salute che vanno dalla diminuzione del rischio di malattie croniche al dimagrimento del vostro giro vita.

L'Alimentazione per il Bambino che Pratica Sport

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Una dieta qualitativamente equilibrata e un'adeguata distribuzione dei pasti durante l'arco della giornata contribuiscono a determinare e mantenere un corretto stato nutrizionale; se questo è associato al movimento, inteso come attività sportiva, di almeno un'ora al giorno, che va ad aggiungersi alle attività motorie svolte in ambiente scolastico, sicuramente lo stile di vita del bambino si può definire corretto.

I 10 Motivi per Consumare Cioccolato Fondente

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Il ruolo del cioccolato fondente per rimanere in salute

L'importanza del cioccolato fondente per la salute psico-fisica dell'uomo moderno.

Latte di Soya

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Il latte di soya proviene dalla Cina ed è una bevanda vegetale che si può utilizzare in alternativa al latte vaccino così com’è o all’interno di ricette dolci e salate. Ma quali sono le proprietà e i valori nutrizionali del latte di soia?

Amaranto e BodyBuilding

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L’amaranto ha un'alta quantità di amminoacidi che, come tutti sappiamo, sono gli elementi costitutivi delle proteine che formano il muscolo. Il contenuto di amminoacidi che offre l’amaranto è quindi un valido supplemento in una alimentazione ispirata all’aumento della massa muscolare.

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