Alimentazione e Segni Zodiacali: Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Alimentazione e Segni Zodiacali: Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Ogni segno zodiacale predilige dei cibi rispetto agli altri, ha il suo modo caratteristico di mangiare e di stare a tavola

SAGITTARIO

È un segno notoriamente brillante e festaiolo, per cui non è difficile capire che adora godere e assaporare il buon cibo.

Non è molto esigente sulla qualità e quantità del cibo, ma essendo caratterialmente irrequieto, preferisce piuttosto variare continuamente i piatti.

È tendenzialmente uno sportivo e quindi necessita di molte energie, per questo motivo consumerà molto spesso cibi contenenti carboidrati.

Essendo piuttosto golosi dovranno fare in modo di combinare i piaceri della tavola con un fisico in perfetta forma.

Amano il cibo sostanzioso presentato in modo fantasioso ma semplice.

Necessitano di ossido di silicio che si trova nelle bucce e nelle pelli, degli ortaggi e dei fichi, nelle fragole, nelle prugne, anche secche e nelle ciliegie, alghe laminarie, riso integrale.

CAPRICORNO

I nati sotto questo segno vengono definiti gli stakanovisti dello zodiaco, pertanto è difficile pensare che non siano dei mangiatori.

È un segno che affronta la vita in modo severo e serio e questo viene trasportato anche nell'alimentazione, preferendo, il Capricorno, la cucina tradizionale e le tavole imbandite con cura che diano una certa sensazione di opulenza.

Non sopporta chi spreca o butta il cibo e, se invitato, mangerà tutto, per rispetto del padrone di casa e anche per chi non può permettersi un buon pasto.

Hanno bisogno di fosfato di calcio che si trova in alimenti come i cereali, i fichi, le fragole, il latte, la lattuga, le lenticchie, le mandole, le more, le prugne, il sedano, i cetrioli., le verze, gli asparagi, i spinaci, i fagioli, il cetriolo, l'orzo, i mirtilli, le susine, il pane integrale, la segala, l'equiseto, le alghe, la quercia marina, l'alga bruna.

ACQUARIO

Essendo per eccellenza il segno più anticonformista dello zodiaco e incline a distaccarsi dalla realtà quotidiana, va da sè che non sarà molto attento alla sua salute e alla sua linea, per cui mangerà in abbondanza ma solo i suoi piatti preferiti.

Sono molto attivi e si cibano in maniera irregolare, malsana abitudine che potrebbe portare problemi di salute nel loro futuro.

Amano la cucina tradizionale, ma con fantasiose varianti, le atmosfere soft, sono di buona compagnia, ma un po' accentratori. Se si fissano di essere intolleranti a certi cibi, non c'è modo di fare loro cambiare idea.

Gli Acquario hanno bisogno del cloruro di sodio che si trova in alimenti come le carote, castagne, cavoli, cetrioli, fichi, fragole, lattuga, lenticchie, mais, mele, pesche, sedano, spinaci, ravanelli, asparagi, carote, orzo, lenticchie, alghe, fichi. sale integrale marino, ravanelli.

PESCI

I natici di questo segno sono degli inguaribili sognatori e può succedere che se la vita tradisce le sue aspettative, si lasci cadere negli eccessi alimentari sia "dolci" che "salati".

Generalmente non sono inclini a cucinare ma se riescono a trovarne il lato artistico diventeranno dei bravi cuochi.

Preferiscono i cibi morbidi, rotondeggianti e succulenti, amano le tavole fantasiose e sono attenti sia all'esecuzione che alla presentazione dei piatti.

La tavola dovrà essere armoniosa, apparecchiata con colori delicati o sui toni dell'azzurro e funzionale.

Hanno bisogno del fosfato di ferro che si trova in alimenti come le fragole, le cipolle, la lattuga, le lenticchie, le mandorle, le noci, l'orzo, i ravanelli, gli spinaci e l'uva, le fragole, il rafano, i fagioli. la quercia marina, l'alga bruna, i cetrioli.

NON HAI TROVATO I TUOI SEGNI?

Clicca qui per:

Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

Ariete, Toro, Gemelli e Cancro


Scritto da: Si-Je Elena Landini

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati