10 Frutti Super con Proprietà Medicinali

10 Frutti Super con Proprietà Medicinali

Le proprietà curative di questi super-frutti

10 frutti che danno benefici medicinali:

 Avete una fastidiosa emicrania? State cercando un prodotto efficace per la perdita di peso che sia esente da effetti collaterali? Stare in salute e mantenere a bada i sintomi fisici indesiderati è facile. Basta fare un giro al supermercato e scegliere i frutti più freschi che offrono benefici medicinali. Se non sapete quali acquistare, vi consigliamo di scegliere i frutti sotto elencati che hanno tutti delle proprietà curative. Quindi, leggete e iniziate a mangiare sano!

 

1. Ciliegie

Anche se le Ciliege sono piuttosto piccole, questi frutti rossi e saporiti sono cariche di effetti benefici per mantenere il corpo in condizioni eccellenti. Ad esempio, le ciliegie sono ricche di nutrienti essenziali che combattono le infiammazioni, le infezioni e il cancro. Sulla base di studi scientifici, questi piccoli frutti contengono acido ellagico e quercetina, che sono noti per fermare la crescita e la diffusione dei tumori senza causare danni alle cellule sane. Le ciliegie sono anche note per le loro elevate quantità di antociani, o composti che possono abbassare significativamente i livelli di acido urico e quindi prevenire la gotta. Con un consumo regolare di ciliegie, è possibile contribuire a garantire una notevole salute per il cuore, colon e altri organi del corpo.

 

2. Kiwi

Il Kiwi è ricco di vitamina C, fibre e potassio, che lo rende un super alimento da prendere in considerazione e mangiare ogni giorno. Questo frutto ha anche un perfetto mix di minerali, vitamine e fitonutrienti che sono necessari per proteggere il corpo contro le malattie respiratorie, cancro, ictus e disturbi cardiaci. Inoltre, il kiwi è noto per i suoi componenti che fluidificano il sangue, migliorando la salute vascolare e regola la pressione sanguigna e il livello di colesterolo LDL. Per massimizzare i benefici di questo frutto, acquistare le varietà più maturi perché questi hanno più componenti antiossidanti. Più alto è il livello di antiossidanti, migliori saranno gli effetti sulla salute.

 

3. Fragole

La maggior parte dei frutti di questo colore rosso scuro, sono noti per essere preziosi per garantire un ottima salute cardiovascolare, in questi sono incluse le fragole. Secondo gli esperti di salute, questi bei frutti rossi possono contribuire a ridurre la pressione sanguigna, rilassare e lenire il rivestimento dei vasi sanguigni. L'estratto di foglie di fragola viene usato per migliorare il flusso sanguigno delle coronare. Il modo migliore per ottenere significativi benefici per la salute dalle fragole, è consumando almeno otto pezzi di questo frutto al giorno. Questo dovrebbe darvi tanto quanto 160% della RDA di vitamina C, che riduce i rischi di sviluppare il cancro del collo dell'utero, seno e stomaco.

 

4. Mirtilli

Un altro frutto sano che si rivela vantaggioso per la salute sono mirtilli. Questo frutto di colore scuro è davvero una potenza, perché è ad alto contenuto di nutrienti e composti chiave come gli acidi fenolici e flavonoidi che stimolano il sistema immunitario e aiutano a combattere i radicali liberi neutralizzandoli. Questi frutti hanno anche proprietà antitumorali, che aiutano a inibire la diffusione nella prostata, nel colon e le cellule del cancro orale. Ci sono anche prove scientifiche della sua capacità di migliorare la resistenza contro i microrganismi che causano infezioni fungine e batteriche.

 

5. Melograno

Questo frutto aiuta a proteggere il derma e l'epidermide promuovendo la rigenerazione delle cellule della pelle e la guarigione delle ferite a un ritmo molto più veloce. È anche possibile fare affidamento su questo frutto per proteggere la pelle dalle scottature e dai danni del sole inibendo gli effetti debilitanti dei radicali liberi. Se inizino a vedersi i segni di invecchiamento, come le linee sottili e le rughe, si dovrebbe considerare di mangiare melograni quotidianamente anche per questo motivo. Questo frutto molto nutriente in grado di offrire alcune delle migliori difese contro le rughe, macchie senili e iperpigmentazione causata dai raggi UV nocivi.

 

6. Cocomero

Rinfrescante e nutriente, i cocomeri offrono anche notevoli benefici per la salute grazie ai loro componenti nutrizionali essenziali. Per esempio, questo frutto contiene L-citrullina, un tipo di amminoacido che favorisce la dilatazione dei vasi sanguigni per aiutare a regolare la pressione sanguigna e prevenire ictus o attacchi cardiaci. Vale anche la pena notare che l'anguria è un'ottima fonte di licopene, un antiossidante che aiuta a neutralizzare i radicali liberi e prevenire che questi componenti naturali danneggino il vostro corpo.

 

7. Pompelmo

Questo frutto è ricco di circa 1150 UI di vitamine per 100 grammi, tra cui la naringina, flavonoide antiossidante e la naringenina. Questi composti supportano una buona vista, la salute della pelle e mantengono le mucose sane, oltre a dare al vostro corpo una protezione naturale contro i tumori del cavo orale e del polmone. Le persone attente al peso saranno stupite dai vantaggi che può dare il pompelmo sulla perdita di peso. Così, si potrebbe preparare un bel frullato di pompelmo, compresi altri agrumi come i limoni e le arance, per farsi una bevanda sana ed efficace per dimagrire naturalmente.

 

8. Papaya

Questo frutto tropicale contiene la papaina, un tipo di enzima proteolitico che aiuta ad avere una buona digestione. Con la sua elevata quantità di enzimi digestivi, la papaia è raccomandato per le persone con disturbi del pancreas e la fibrosi cistica, o che sono inclini a soffrire di disturbi di stomaco. La Papaya è nota anche per migliorare la salute della pelle grazie all'aiuto dei suoi enzimi proteici come la chimopapaina e la papaina, che riducono l'infiammazione e stimolano la rapida guarigione delle ustioni e ferite. Se avete problemi di pelle, come la psoriasi, herpes labiale o la tigna, la papaya, anche in questi casi, è un ottimo frutto che vi aiuterà, se mangiato ogni giorno.

 

9. Sambuco

Il sambuco è benefico per la salute globale, in particolare il sistema respiratorio. In realtà questo frutto è stato usato per secoli nel trattamento di influenza, tosse, congestione nasale e raffreddori, ma anche a proteggere contro l'infezione H1N1. Si può anche contare sull'effetto disintossicante e diuretico di queste bacche, che consentono di gestire il vostro peso in modo naturale. Per quanto riguarda i loro benefici per la salute, le bacche di sambuco aiutano il tono e ripristinano l'aspetto giovanile della pelle. Basta preparare un infuso di sambuco con acqua e fiori ed usarlo come lavaggio quotidiano del viso.

 

10. Ananas

L'ananas è una grande fonte di bromelina, un enzima che è utile per eliminare le cellule tumorali. E' inoltre ricca di vitamina C, che aiuta a proteggere il corpo dai danni causati dai radicali liberi, ma anche rafforzare il sistema immunitario. Con l'alto contenuto di vitamina C presente nell'ananas, può migliorare anche la salute orale. Recenti studi scientifici hanno dimostrato la potenza dell'ananas nel ridurre al minimo i rischi di sviluppare malattie parodontali e gengiviti.

Il mantenimento di un corpo sano non ha bisogno di essere costoso. Basta essere sicuri di includere questi frutti nutrienti nella vostra dieta, e potrete prevenire le malattie, migliorando il vostro aspetto rendendolo giovanile, dentro e fuori, in modo naturale!

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati