Limone: Come Utilizzarlo con la Buccia per Maggiori Benefici e Sapore

Limone: Come Utilizzarlo con la Buccia per Maggiori Benefici e Sapore

Vediamo perchè utilizzare il limone con la buccia per maggiori benefici e sapore
Molti chef nei ristoranti utilizzano l'intero limone e non sprecano nulla. La maggior parte di noi a casa, tende solo a spremere un po' di succo sul cibo, ignorando il resto del frutto. Ci sono molti ulteriori benefici per la salute se si utilizza il limone intero, senza sprecare molte preziose sostanze nutritive presenti nel frutto.


E' abbastanza semplice... ponete nel congelatore la parte del limone che non è stata utilizzata e una volta che è congelata, grattugiatela interamente, senza sbucciarla, poi cospargete il trito sulla parte superiore de vostro cibo. Potete cospargere sulle verdure, insalate, zuppe, salse e piatti di pesce. I vostri pasti avranno un inaspettato sapore meraviglioso, forse, qualcosa che non avete mai assaggiato prima!

 

L'albero di limone è noto per i suoi vari tipi di limoni che possono essere mangiati in diversi modi: Si può mangiare la polpa, il succo, preparare bevande, sorbetti e ogni sorta di altre cose.

 

 

Di solito si pensa al succo di limone associandolo alla vitamina C. Tuttavia, è possibile utilizzare il limone in ogni sorta di cose e raccoglierne i benefici per la salute.

 

Usando il limone intero, oltre che aggiungere nuovo gusto ai vostri piatti, è possibile ottenere da 5 a 10 volte più vitamine rispetto al solo succo di limone. Le bucce di limone contengono micronutrienti che possono essere rigeneratori di salute e possono sradicare gli elementi tossici presenti nel corpo, facendo in modo che si possa vivere più sani e più a lungo!

 

Ci sono alcuni vantaggi sorprendenti in un limone! Si è accreditato con molte virtù, ma la più interessante è l'effetto che produce su cisti e tumori. Questo prodotto meraviglioso può essere un rimedio contro tumori di tutti i tipi. Si è pensato che possa essere 10.000 volte più forte della chemioterapia.

Ancora più sorprendente: questo tipo di terapia con estratto di limone, si pensa che possa distruggere solo le cellule tumorali maligne e non influire sulle cellule sane. Ulteriori ricerche sono ancora necessarie.

 

Il limone è considerato anche come spettro antimicrobico contro le infezioni batteriche e funghi, efficace contro i parassiti interni e vermi, regola la pressione sanguigna troppo alta, come antidepressivo, combatte lo stress e disturbi nervosi.

 

Così il limone può essere utile nella prevenzione delle malattie, il suo sapore è gradevole e non produce gli effetti terribili della chemioterapia.

 

Vale la pena di aggiungerlo ad ogni pasto!

Per questo uso del limone intero, è consigliato acquistare quelli non trattati e di coltura biologica.

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati