Semi di Canapa

Semi di Canapa

I numerosi benefici nutrizionali per la salute e per gli atleti

Se state cercando di migliorare la digestione, bilanciare gli ormoni e migliorare il metabolismo, i semi di canapa potrebbero essere il solo il “super alimento” che potrebbe servirvi. Per lungo tempo, i semi di canapa sono stati ignorati per i loro benefici nutrizionali, perché relazionati con la varietà botanica che è catalogata come droga, la cannabis.

Tuttavia, i semi di canapa non causano alcuna reazione psicotropa ma invece possono fornire significativi benefici per la salute grazie al loro profilo nutrizionale unico.

 

Profilo Nutrizionale dei Semi di Canapa

Ecco quello che sappiamo sui benefici terapeutici dei semi di canapa.

 

Eccellente equilibrio di 3: 1 di acidi grassi omega-3 e omega-6, che promuovono la salute cardiovascolare.

 

Alto contenuto di acido gamma linolenico (GLA), un acido grasso essenziale omega-6 che si trova nei tuorli d'uovo e nell'olio di borragine che ha dimostrato di bilanciare gli ormoni in modo naturale.

 

"Proteine perfette" non solo contiene tutti i 20 aminoacidi, ma anche ciascuno dei 9 aminoacidi essenziali che il nostro corpo non può produrre.

 

Una fonte di proteina di alta qualità
Uno degli usi più comuni dei semi di canapa è di produrre integratori proteici in polvere. Per i vegani e altre persone che evitano i prodotti animali e di origine animale, la canapa è una grande alternativa perché contiene proteine ​​di alta qualità. La qualità di una proteina è basata sulla concentrazione dei suoi aminoacidi, e come abbiamo visto, il profilo dei semi di canapa è perfetto.

 

Le proteine ​​con profili aminoacidi più completi vengono digerite e utilizzate in modo più efficiente dal corpo. Uno studio del 2010 pubblicato sul "Journal of Agricultural and Food Chemistry" ha constatato che le proteine dei semi di canapa contengono una ottimo punteggio di digeribilità delle proteine / aminoacidi, o PDCAA - un punteggio che determina la qualità e la digeribilità di una certa fonte di proteine ​​- maggiore o uguale a molte altre fonti di proteine ​​vegane tra cui cereali, noci e alcuni legumi.

 

Ricco di fibra solubile e insolubile che pulisce naturalmente il colon e riduce la voglia di zucchero

 

I semi di canapa sono anche una ricca fonte di fitonutrienti, tra cui:

 

Minerali

· Calcio (145mg per 100 grammi)

· Ferro (14mg per 100 grammi)

· Magnesio (483mg per 100 grammi)

· Manganese (7 mg per 100 grammi)

· Fosforo (1160mg per 100 grammi)

· Potassio (859mg per 100 grammi)

· Zinco (7 mg per 100 grammi)

 

Vitamine

· Vitamina A (3800 UI mg per 100 g)

· Vitamina B1 (0,4 mg per 100 grammi)

· Vitamina B2 (0,11 mg per 100 grammi)

· Vitamina B3 (2,8 mg per 100 grammi)

· Vitamina B6 (0,12 mg per 100 grammi)

· Vitamina D (22.77.5 UI mg per 100 g)

· Vitamina E (90 mg UI mg per 100 grammi)

 

Unicità del GLA presente nei Semi di Canapa

Presente anche nell'olio di enotera, olio di semi di borragine e olio di ribes, l'acido gamma linolenico è uno dei composti anticancro più confusi, ma che promosso dalla American Cancer Society e dai salutisti di oggi.

 

Perché è un acido grasso omega-6, le persone credono, in quanto è stato più volte ripetuto che questi grassi non sono benefici e che un rapporto squilibrato di omega-3/6 può essere causa di malattie. Il problema potrebbe essere che la maggior parte delle persone non consuma abbastanza omega-3 e non che gli omega-6 fanno male.

 

Inoltre, quando si mangiano troppi alimenti trasformati a base di oli vegetali commerciali, questi sono ad alto contenuto di omega-6. Se ognuno mangiasse solo frutta, verdura, noci e semi, nessuno avrebbe un rapporto di omega-3/6 alterato e magari non ci sarebbe nemmeno bisogno di questa discussione!

 

Quindi il consiglio è di aumentare il naturale apporto di omega-3, limitare il consumo di olio vegetale e migliorare il rapporto degli alimenti che contengono omega-6 attraverso l'uso di alimenti ricchi di GLA come i semi di canapa!

 

Secondo l'American Cancer Society, alcuni ricercatori sono alla ricerca della prova che molte persone con allergie, cancro alla pelle e diabete non assumono abbastanza GLA e che invece potrebbero ottenere benefici da questa integrazione.

 

Oltre ad aiutare i farmaci contro il cancro a funzionare meglio, gli studi hanno effettivamente dimostrato che il GLA, può rallentare o fermare il cancro come trattamento autonomo!

 

GLA e alimenti ricchi di GLA come i semi di canapa, sono stati osservati anche per aiutare le persone con le seguenti patologie:

 

  • ADHD
  • Dolore al seno
  • Diabete e Neuropatia diabetica
  • Malattia del cuore
  • Pressione Alta
  • Sclerosi multipla
  • Obesità
  • Sindrome premestruale
  • Artrite reumatoide
  • Allergie della pelle

 

Altri Vantaggi dei Semi di Canapa

1. Ormoni (GLA)

La ricerca ha osservato che sostanze simili agli ormoni, chiamate prostaglandine, svolgono un ruolo chiave per aiutare le varie funzione del corpo. Si è scoperto che le prostaglandine aiutano i muscoli a contrarsi, l'infiammazione e il controllo costante della temperatura, e sono vitali per altre funzioni del corpo.

I semi di canapa che sono ricchi di GLA, sono noti per essere un elemento necessario per alcune prostaglandine, e i ricercatori hanno ipotizzato che l'integrazione di GLA è necessaria per una corretta salute ormonale, che è probabilmente il motivo per cui molte donne che soffrono di sindrome premestruale, hanno avuto il loro aiuto.

 

2. Semi di Canapa Contro L'artrite E Dolori Articolari

Uno studio di 6 mesi pubblicato sulla rivista Arthritis and Rheumatism, ha scoperto che consumando solo GLA, presente nei semi di canapa, ha ridotto i sintomi dell'artrite del 25% rispetto al solo 4% del placebo. Questo, insieme al fatto che i semi di canapa hanno un rapporto ideale di omega-3/6, insieme ad altri minerali, è un aiuto naturale per ridurre l'infiammazione.

 

3. Perdita di peso e Semi di Canapa

La canapa è conosciuta anche come un naturale soppressore dell'appetito e può aiutare a sentirsi più sazi e ridurre la voglia di zucchero. Alcuni esperti raccomandano che l'aggiunta di 4 cucchiai di semi di canapa nella prima colazione, vi aiuteranno a frenare l'eccesso di fame per l'intera giornata.

 

4. Salute del Sistema Digestivo

Essendo ad alto contenuto di fibra insolubile e solubile, i semi di canapa supportano il normale sistema gastrointestinale. Inoltre, questa sana miscela di fibre, alimenta i probiotici nell'intestino e aiuta a proteggere il sistema immunitario rinforzandolo.

 

5. Salute della pelle e dei Capelli con i Semi di Canapa

I benefici che apportano i semi di canapa alla pelle e ai capelli, sono quelli di migliorare nel lungo tempo la secchezza, l'arrossamento e la desquamazione della pelle. Per lo più utilizzato nella fascia alta dei prodotti cosmetici, l'olio di canapa è spesso incluso in balsami, lozioni e saponi. L'olio dei semi di canapa si caratterizza per riuscire a penetrare gli strati interni della pelle e promuovere la crescita di cellule sane; una ricetta per una pelle liscia e morbida.

Dal momento che l'olio di semi di canapa è anche un bene contro i disturbi della pelle come psoriasi ed eczema, è consigliato assumere almeno un paio di cucchiai di semi di canapa ogni giorno per massimizzare anche questi benefici effetti.

 

Si può anche creare una crema fatta in casa che unisce l'olio di semi di canapa, il burro di karité ed oli essenziali come la lavanda.

 

6. Semi di Canapa e Cancro

Con il loro perfetto profilo di acidi grassi omega-3 e GLA, i semi di canapa aiutano  a bilanciare naturalmente i livelli di infiammazione e rafforzare il sistema immunitario.

Il British Journal of Cancer riporta che i THC (Tetraidrocannabinoidi) dei semi di canapa possono fermare e possibilmente invertire il glioblastoma multiforme (una forma mortale di cancro al cervello). Il The journal of Breast Cancer Research and Treatment, ha confermato che i THC nei semi di canapa hanno migliorato il carcinoma della mammella in stadio avanzato. I ricercatori dell'Università di Rostock, in Germania hanno scoperto gli stessi benefici dei semi di canapa per il cancro al polmone.

Dopo aver valutato le ricerche, il consumano di semi di canapa potrebbe essere parte di una dieta sana anticancro e come piano di trattamento naturale.

 

7. Semi di Canapa per la Salute del Cuore

Alcuni degli ingredienti chiave per un cuore sano includono fibre, proteine ​​di origine vegetale, grassi sani e mangiare meno zucchero. I semi di canapa, da soli, aiutano in tutte queste cose.

Si consiglia di aggiungere 2 cucchiai di semi di canapa al frullato della mattina per abbassare naturalmente la pressione sanguigna, ridurre il colesterolo LDL, aumentare il colesterolo HDL e migliorare i trigliceridi.

 

Altri usi semi dei Semi di Canapa

La canapa è, infatti, una delle colture industriali più ampiamente utilizzate e nel mondo. Le sue fibre sono considerate le più lunghe e le più durevoli di tutte le fibre naturali e possono anche essere coltivate senza erbicidi e pesticidi letali!

 

Alcuni degli usi più commerciali comprendono:

 

  • Prodotti per il corpo
  • Materiali da costruzione
  • Prodotti per la pulizia
  • Alimenti per la Salute
  • Plastiche
  • Tessile

 

Canapa vs. Marijuana

Tutti sappiamo cos'è la marijuana, quindi non staremo a parlare di questo. La canapa industriale, d'altra parte, viene spesso confusa da alcune persone perché proviene dalla stessa pianta ( Cannabis sativa L.).

 

I Tetraidrocannabinoidi (THC), sono stati ampiamente studiati e la scienza ci ha dimostrato che quando non fumati, hanno benefici per la salute veramente sostanziali e senza effetti collaterali. Stiamo parlando di effetti benefici che vanno dall'asma al cancro!

Non potente come la marijuana, la canapa industriale contiene circa 0,3% - 1,5% di THC, mentre la marijuana contiene circa il 5% - 10% o più di THC.

  

Tutto questo significa due cose:

  • 1. Mangiare semi di canapa è estremamente vantaggioso per i suoi numerosi benefici.
  • 2. Mangiando semi di canapa e prodotti di canapa, non si arriverà a raggiungere un'alta concentrazione come quella ottenuta dal fumare Marijuana, questo fa in modo che i semi di canapa siano completamente sicuri, sani e salutari, ovviamente legali!
Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati