15 Alimenti Sotto le 50 Calorie

15 Alimenti Sotto le 50 Calorie

Ecco come tenere basse le calorie senza limitare i nutrienti

Ecco un elenco di 15 alimenti sotto le 50 calorie, utili da inserire nella vostra dieta giornaliera. Descrizione di calorie, e informazioni nutrizionali utili.

 

 

1 caloria
Cosa mangiare: 1 ravanello

I ravanelli contengono composti chiamati fitosteroli, che aiutano a ridurre il colesterolo. Pelatene uno e mettetelo nelle vostre insalate per aggiungere una bella consistenza croccante.

 

2 Calorie
Cosa mangiare: 1 fetta di campana cruda di peperone

I Peperoni rossi sono carichi di vitamina C, che supporta un sano sistema immunitario e hanno un alto contenuto di acqua, così vi sentirete pieni, più a lungo.

 

3 Calorie
Cosa mangiare: 1 fiorellino di cavolfiore

Il cavolfiore contiene un fitochimico chiamato sulforafano, che è stato collegato al prevenire il cancro alla prostata, ed è ricca di boro minerale, che si pensa possa aiutare a costruire muscolo e aumentare i livelli di testosterone. Preparazione veloce: Provare a vapore o anche al forno a microonde, che aiuta a preservare il suo contenuto di vitamina in modo migliore dell'ebollizione.

 

4 calorie
Cosa mangiare: 1 fragola

Ricco di antociani e acido ellagico per la lotta contro il cancro, le fragole contengono anche la più alta concentrazione di vitamina C per-porzione di alcun frutto. Utilizzare un paio di queste bacche ricche di colore come base di una ricetta per un frullato sano.

 

5 Calorie
Cosa mangiare: 1 scalogno

Lo scalogno è abbondante di vitamina K, che svolge un ruolo chiave nell'allenamento e nel rafforzare le ossa. Mescolare un scalogno tritato in una frittata con bianco di uova al posto della lacrimante cipolla.

 

6 Calorie
Cosa mangiare: 1 gambo di sedano

Ottimo da sgranocchiare durante le partite di calcio, il sedano potrebbe effettivamente aiutare la vostra perfomance. (durante l'intervallo o in panchina) 
Mangiare sedano è detto possa aiutare il rilascio di feromoni del corpo e migliorare il desiderio sessuale.

 

7 Calorie
Cosa mangiare: 1 tazza di spinaci freschi

Anche se non faranno ottenere la forza di Braccio di Ferro, mangiare gli spinaci è ancora uno degli alimenti nutrizionalmente più ricchi. La foglia verde è carica di vitamine essenziali. Una tazza contiene le esigenze quotidiane di vitamina K (che è ottimo per la salute delle ossa) e di vitamina A (che può contribuire a migliorare la vista).

 

8 Calorie
Cosa mangiare: 1 aneto sottaceto

L'aneto sottaceto è l'ideale per promuovere la salute della pelle ed è anche lenitivo per uno stomaco un pò schizzinoso. L'aneto aiuta a mantenere una buona salute dell'apparato digerente.

 

Cosa mangiare: 1 tazza di lattuga romana

La lattuga romana è ad alto contenuto di vitamina C, rendendo questa insalata superstar una scelta sana per il cuore che impedisce al colesterolo di attaccarsi alle pareti dei vasi sanguigni. Se la vostra famiglia ha una storia di malattia cardiaca, la lattuga romana dovrebbe essere un punto fermo nella vostra dieta quotidiana.

 

Cosa mangiare: 4 lance di asparagi cotti

L'asparago è probabilmente uno dei migliori supercibi. Aiuta l'equilibrio dei livelli di insulina, è un diuretico naturale, abbassa la pressione sanguigna e può aiutare a combattere la depressione. Un importante caratterstica dell'asparago è quella di essere un potente afrodisiaco. Tagliate le estremità legnose, poi laciatele cuocere sulla griglia per 5 minuti per ottenere un contorno perfettamente cotto.

 

13 Calorie
Cosa mangiare: 1 fiorellino broccolo

I Broccoli contengono una quantità abbastanza consistente di nutrienti, tra cui le vitamine A, C, acido folico, fibre e calcio. L'aggiunta di broccoli al vostro piatto potrebbe aiutare a prevenire il cancro, regolare la pressione sanguigna e ridurre il colesterolo.

 

14 Calorie
Cosa mangiare: 1 tazza di cetrioli a dadini

I cetrioli contengono potassio e vitamina C e costituiscono la base di sani e gustosi, insalate greche.

 

15 Calorie
Cosa mangiare: 1 tazza di funghi crudi

Il Top plus per i vegetariani (grazie al loro sapore di carne), i funghi sono molto utili per i carnivori! Essi contengono un sacco di selenio, antiossidante, che aiuta anche il corpo ad assorbire la vitamina E (per pelle e capelli sani).

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati