Bodybuilding Dieta e allenamento pesi

Bodybuilding Dieta e allenamento pesi

Come massimizzare il guadagno muscolare con la giusta dieta

Bodybuilding Dieta e allenamento pesi
L'allenamento con i pesi e la nutrizione per il bodybuilding è una scienza come tutte le altre scienze che trattano della forma fisica: è biologia, biochimica e fisiologia ed ha regole e una base di prove.

La vendita di integratori, la maggior parte dei quali non sono necessari, è diventata un'attività commerciale enorme nel campo dell'allenamento con i pesi, ed è quasi impossibile trovare una valutazione oggettiva che può avere sull'allenamento con i pesi o sul bodybuilding dieta e nutrizione.

 

Ecco quello che c'è da sapere sulla dieta e nutrizione di allenamento sia con i pesi che bodybuilding. In realtà non è tutto così diverso dalla dieta normale di un atleta sano, salvo qualche accento sulla quantità e tempistica dei pasti nelle varie fasi di allenamento. Questo tuttavia è dove il dettaglio diventa molto importante.

 

Partiamo con una dieta sana

Anche se varie diete come la Zona, la Atkins, la Ornish ed altre ancora, sono diventati popolari, il consenso generale tra i dietologi e nutrizionisti è che una dieta sana è un po' risulta essere un po' diversa, meno rigorosa nei requisiti e più equilibrata tra i principali elementi nutritivi. Potete vedere le linee guida per una sana alimentazione Italiana.

 

Ad esempio, le linee guida provenienti da altri paesi come l'America, il Regno Unito e l'Australia sono molto simili.

 

In sintesi, le raccomandazioni sono:

 

  • Mangiare molta frutta e verdura, cereali integrali, legumi, noci e semi; alcune carni magre, pesce, uova, latticini a basso contenuto di grassi; e mono e oli polinsaturi
  • Limitare l'assunzione di grassi saturi , colesterolo, sale, alcol e un eccesso di zuccheri aggiunti e alimenti zuccherati
  • Bere molta acqua
  • Mantenere un peso normale
  • Allenarsi regolarmente.

 

L'assunzione o quantità (RSI o RDA) dietetiche consigliate di tutti i nutrienti essenziali - proteine, grassi, carboidrati e vitamine e minerali, sono fissate dalle autorità.

Linee guida e RDI solito includono raccomandazioni leggermente modificate per uomini e donne, comprese le donne incinte, adolescenti e bambini. Gli anziani possono avere anche loro requisiti speciali e assunzioni raccomandate.

 

Allenamento con i pesi e Nutrizione

Le persone che si allenano, hanno esigenze diverse da persone sedentarie, perché il maggior dispendio di energia di solito richiede una maggiore assunzione di cibo. Quanto più ci si allena più si deve mangiare per sostenere il proprio livello di attività al punto che alcuni atleti professionisti, per sostenere alcune imprese impegnative come può essere una gara ciclistica a tappe, hanno bisogno di mangiare enormi quantità di cibo. Una condizione abbastanza semplice che vale anche per i praticanti occasionali, ma che potrebbe non essere applicabile se il vostro obiettivo è la perdita di grasso e questo è uno dei motivi per cui avete inniziato l'allenamento con i pesi.

 

La nutrizione per la perdita di peso
In questo caso è necessario creare un deficit energetico; il che significa che l'energia prodotta dal cibo deve essere inferiore all'energia spesa con l'esercizio e la vita quotidiana. Creare un deficit dal 15 al 20 per cento nel bilancio energetico, dovrebbe garantire la perdita di peso nel tempo. Lo scopo del vostro allenamento con i pesi in questo caso è quello di aiutare la perdita di grasso nel tentativo di mantenere massa muscolare.

 

Tutti coloro che hanno bisogno di perdere peso, devono affrontare una cosa molto difficile sull'apparato muscolare mentre sciolgono il grasso. E' difficile perché il corpo non viene utilizzato per abbattere il grasso e costruire muscolo allo stesso tempo. Abbattere è chiamato catabolismo e costruire è chiamato anabolismo, come gli steroidi anabolizzanti. Questo è un processo contraddittorio.

 

Ecco perché l'allenamento con i pesi è così importante in qualsiasi regime di perdita di peso: aiuta a mantenere muscolare, mentre si perde grasso.

 

Nutrizione per il bodybuilding.
Se praticate l'allenamento pesi per il vostro specifico sport, il sollevamento pesi per gare, bodybuilding o come mezzo per mantenere la forma fisica, una volta raggiunto il peso ideale, probabilmente siete più interessati a guadagni di muscoli mantenendo basso il grasso corporeo.

 

Le specifiche alimentari saranno diverse in ciascun caso. In questo articolo stiamo sottolineando la dieta e la nutrizione per il bodybuilding, quindi diamo un'occhiata a ciò che è necessario.

 

Costruzione muscolare , Bodybuilding e Dieta

Per costruire più muscolo è necessario mangiare in eccesso rispetto a quanto attualmente mangiate (come detto sopra, avete raggiunto una forma fisica ed il peso ideale) e lavorare con i pesi in maniera regolare. Quanto muscolo si può guadagnare, quanto velocemente e con quale definizione potete arrivare, è in gran parte determinato dalla vostra genetica e l'età. Ma tutti a qualsiasi età dovrebbero essere in grado di guadagnare sia muscolo che forza muscolare con l'allenamento pesi. Una corretta alimentazione è un elemento fondamentale nel processo di costruzione del muscolo.

 

Tale eccesso di cibo non è una buona idea se si è già in sovrappeso, questo è sicuramente qualcosa che già conoscete. Raggiungere prima una buona forma fisica.

Quando si mangia di più ai fini del guadagno muscolare, si guadagna anche un po' di grasso.

Facciamo un esempio di un ragazzo esile altodi 180 centimetri con un peso di 70 chilogrammi che desidera irrobustirsi e incrementare massa muscolare e stabilizzarsi su una bassa percentuale di grasso corporeo.

 

Questo articolo continua con una Seconda parteTerza ed ultima parte !

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati