Carboidrati e Body Building

Carboidrati e Body Building

Come costruire muscolo, perdere grasso e sentirsi energici

Carboidrati e Bodybuilding
Perché avete bisogno di carboidrati? Questo articolo spiega come è possibile integrare i carboidrati nella vostra dieta per aiutarvi a costruire più muscoli in modo più veloce.
Se chiedete a qualsiasi bodybuilder di farvi raccontare il ruolo delle proteine nella costruzione del muscolo, probabilmente otterrete una risposta ben approfondita sul modo in cui agiscono sulla costruzione muscolare, ipotrofia, i tassi anabolizzanti e di più! Ma che dire se la stessa domanda la fate sul ruolo dei carboidrati e la costruzione del muscolo? Dubito che ci si possa ottenere una risposta molto lunga.

 

I carboidrati sono spesso trascurati quando si pianifica una dieta per la costruzione muscolare. Questo perché molte persone non sono consapevoli dell'importanza dei carboidrati e del ruolo che essi svolgono nello sviluppo muscolare.

La verità sta nel tipo di carboidrati che si mangia, quando si mangia e quanto si mangia per avere un grande effetto sul processo di costruzione del muscolo.

 

Se si desidera ottimizzare la dieta per il guadagno muscolare e la perdita di grasso è importante sapere come integrare i carboidrati nella vostra dieta. Non c'è niente di complesso su questo, basta seguire alcune semplici regole.

 

Per Ridurre le Riserve di Grasso Corporeo seguire queste regole:

 

  • - Mangiare carboidrati complessi

I carboidrati complessi si trovano in cibi integrali come riso, patate, cereali integrali e farina d'avena. I carboidrati complessi dovrebbero costituire la maggior parte del vostro apporto calorico giornaliero perché producono glicogeno muscolare, il combustibile di lunga durata che il vostro corpo ha bisogno per allenarsi duramente. I carboidrati complessi sono a lenta combustione che significa che si ottiene energia più duratura. Essi inoltre, contribuiscono a mantenere i livelli di zucchero nel sangue costanti, questo riduce il deposito di grasso e la fatica e promuove il rilascio di insulina. L'insulina è l'ormone anabolico naturale del corpo ed è essenziale per lo sviluppo muscolare.

 

  • - Mangiare carboidrati immediatamente dopo l'allenamento

Quando ci si allena duramente si riduce il livello di zuccheri nel sangue notevolmente. Mangiare carboidrati subito dopo una sessione di allenamento fornisce al vostro corpo con un picco di insulina. Questo picco di insulina mette il corpo in uno stato anabolico (costruzione muscolare). Se non si ottengono i nutrienti giusti dopo l'allenamento è possibile che il vostro corpo potrebbe entrare in uno stato catabolico (disgregazione muscolare). Questo è il motivo per cui la nutrizione post allenamento è così importante.

 

  • - Mangiare piccole quantità di carboidrati più spesso

Mangiare piccole porzioni di carboidrati più spesso aiuta a mantenere un flusso costante di insulina nel corpo. Se si mangiano grandi quantità di carboidrati in una sola seduta, il vostro corpo è molto più probabile che li immagazzini come grasso. Per tanto, mangiarli in una sola seduta, può risultare controproducente proprio perchè il corpo non ha bisogno di tanti nutrienti in una sola volta.

 

  • - Mangiare carboidrati ricchi di fibre

Questo va di pari passo con il punto numero 1, perché la maggior parte delle fonti di carboidrati complessi sono fonti ricche di fibra. La fibra aiuta a costruire il muscolo, rendendo il tessuto muscolare predisposto ad assorbire gli aminoacidi in modo più veloce ed efficiente.

 

- Limitare la frutta
Questo può sembrare folle, perché sappiamo tutti che la frutta è ricca di vitamine, ha un basso contenuto di calorie ed è molto buona per la salute generale ed il benessere. Ma, la frutta contiene fruttosio che è uno zucchero semplice. Il corpo converte il fruttosio in glicogeno che viene utilizzato come una parte integrante di tessuto adiposo.

 

- Mangiare carboidrati e proteine ​​nello stesso pasto
Quando si mischiano proteine ​​e carboidrati insieme nello stesso pasto si minimizza la possibilità dei carboidrati di essere immagazzinato come grasso. Le proteine hanno un processo nel corpo più difficile, quindi aumenta il metabolismo. Inoltre, i carboidrati aiutano a trasportare i nutrienti dalle proteine ​​alle cellule muscolari che aiuta nella crescita muscolare.

 

Seguendo queste regole, è possibile utilizzare i carboidrati a proprio vantaggio per costruire più muscoli più velocemente. Se notate che si sta guadagnando troppo grasso, allora tagliate i carboidrati dopo 19:00. Se non avete un metabolismo veloce, mangiare carboidrati a tarda notte non è generalmente una buona idea. Il corpo non ha bisogno di energia mentre si dorme, quindi è probabile che questi possano essere immagazzinati come grasso.

 

  • -Un altro punto degno di nota: dimensioni dei pasti.

Come abbiamo detto al punto 3, si dovrebbe mangiare piccoli pasti più spesso. Vi siete mai sentiti stanchi dopo aver mangiato? Il corpo deve utilizzare un sacco di energia per elaborare il cibo e lascia una sensazione di stanchezza e di energie basse. Questo stile alimentare può anche contribuire a diminuire il tasso metabolico. Per mantenere il vostro metabolismo elevato è necessario stimolare costantemente con piccoli pasti ogni 3-4 ore.

 

Così i punti principali che dovete ricordare sono:

  • mangiare buoni carboidrati complessi
  • mangiare piccole quantità più spesso
  • Mangiare una buona porzione di carboidrati complessi circa 1 ora prima dell'allenamento (per l'energia), e subito dopo il pasto (per picco di insulina) e se state guadagnando grasso in eccesso, non mangiate carboidrati dopo le 19:00!
Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati