Consumo di proteine di qualità e l'Impatto su Muscoli e Grasso Addominale 2

Consumo di proteine di qualità e l'Impatto su Muscoli e Grasso Addominale 2

Quale scegliere per ottenere maggiori risultati

Consumo di proteine di qualità e l'Impatto su Muscoli e Grasso Addominale (parte 2) (Articoloa prima parte)

Importa la fonte di proteine?
È meglio mangiare fonti di proteine animali ​​per l'alto contenuto di leucina. La Leucina è in realtà un forte indicatore della qualità della proteina che si sta consumando a causa della sua capacità di procurare anabolismo muscolare.

 

Quando si aumenta l'anabolismo muscolare, il corpo è in una posizione ideale per indurre la crescita del tessuto muscolare. Più tessuto muscolare si ha, più alto sarà il tasso metabolico. Questo porterà alla perdita di grasso.

 

Uno studio mostra che diverse fonti proteiche possono essere utilizzate per modulare il metabolismo e successivamente il bilancio energetico. In questo studio sono stati presi in esame ventitré sedentari, magri, uomini e donne, sani, e si è guardato l'impatto di 4 pasti isocalorici (stesso contenuto calorico) consumati in tempi diversi. I ricercatori hanno preso dei dati prima dei pasti, e 5 ore e mezza dopo il consumo.

I tre pasti consistevano di 50% di proteine ​​(siero, caseina, o di soia), 40% carboidrati e 10% di grassi. Un quarto pasto composto da 95,5% di carboidrati.

I risultati hanno mostrato che l'effetto termico (si pensi al dispendio energetico) era maggiore dopo i pasti con il siero di latte, caseina e soia, (tutti e 3 proteine) che dopo il pasto ad alto contenuto di carboidrati. La totale ossidazione dei grassi tendeva ad essere maggiore dopo il pasto con il siero che dopo il pasto di soia, ed era maggiore dopo i pasti di siero di latte e soia che dopo il pasto ad alto contenuto di carboidrati.

Il motivo per cui hanno perso più grasso nel pasto con le proteine del siero era dovuto all'alto contenuto di leucina. Questo ha attivato la sintesi proteica muscolare nei soggetti ed è stata più dispendiosa energeticamente. Questo è un ottimo esempio del perché è importante il tipo di proteina alimentare che si mangia. La Leucina aumenta la sintesi proteica. La soglia di leucina per massimizzare la MPS è 2-3g.

 

Quali alimenti proteici ​​si dovrebbero mangiare?

Se si vuole veramente consumare proteine ​​ad alto contenuto di leucina, manzo, pollo, uova, maiale, pesce, siero di latte, caseina e latte sono tra le migliori fonti. A seconda della quantità di questi alimenti che si consumano, si dovrebbe superare la soglia di leucina per attivare l'MPS.

Le proteine del siero di latte suscitano una maggiore risposta termica rispetto sia alla caseina che alla soia. Ma non preoccupatevi se per qualche ragione siete intolleranti al siero di latte, la ricerca mostra che la soia e la caseina hanno un buon effetto termico.

 

Qualità delle proteine ​​e grasso addominale

 

In un altro studio è risultato che la qualità e la distribuzione di proteine ​​possono svolgere un ruolo importante nella regolazione del grasso addominale centrale.

La qualità e la distribuzione delle proteine ​​sono di particolare interesse per coloro che seguono una dieta ipocalorica, perché potrebbero trarre beneficio dal consumo di una fonte di proteine ​​di qualità superiore (ad esempio, latte, carne bovina, uova).

Le Proteine ​​di qualità superiore, risultano con un più alto contenuto di aminoacidi essenziali per grammo di proteine. Né carboidrati né grassi nella dieta è stata associata con la regolazione del grasso addominale centrale, che sottolinea l'importanza dell'assunzione di proteine.

 

Le fonti proteiche ad alto contenuto di leucina stimolanti della MPS, oltre alla diminuzione del grasso addominale centrale possono anche aumentare il tasso metabolico a riposo a causa di un aumento della massa magra. Mangiare una fonte di proteine ​​di alta qualità può svolgere un ruolo importante nella regolazione del grasso addominale centrale, che è uno dei principali fattori di rischio di malattie e mortalità.

 

Conclusioni sul consumo di proteine ​​e sulla qualità

Speriamo che ora si possa vedere l'effetto dinamico del consumo di proteine ​​e del perché ignorare le proteine è come commettere un crimine. Il corpo utilizza più energia e lavora il doppio per assimilare questo macronutriente rispetto a carboidrati e grassi. È assolutamente vogliamo che il nostro corpo debba lavorare duro per digerire, assorbire e metabolizzare proteine.

 

L'attivazione della sintesi proteica assume un aspetto importante quando si tratta di aumentare la massa magra e diminuire il grasso. Meglio non trascurare un processo energeticamente costoso per il consumo di proteine. Su una dieta a basso contenuto di proteine, il corpo deve ottenere proteine ​​prendendole da qualche altra parte che probabilmente noi non vogliamo... dalla massa magra corporea, il nostro amato muscolo!. Perdere massa magra non è mai una buona cosa.

 

Quindi, come potete vedere dagli studi di ricerca, la cosa che tutti hanno in comune è che con una dieta di proteine ​​di alta qualità, il metabolismo dei soggetti vengono stimolati e questo provoca un cambiamento della loro composizione corporea attraverso il guadagno muscolare e la perdita di grasso. Quindi, il quadro è quello di assicurarsi di aggiungere proteine ​​di qualità superiore nella propria dieta (ad esempio carne di manzo, pollo, uova, maiale, pesce, siero di latte, caseina e latte) e raccogliere i benefici dinamici che hanno da offrire, sia che siete un atleta o teledipendente. 

 

Ricordate sempre le raccomandazioni di ABC Allenamento sullo stile di vita salutare con una Dieta Alimentare Proporzionata.

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati