Le 5 Migliori Erbe Dimagranti

Le 5 Migliori Erbe Dimagranti

Selezione delle migliori erbe per perdere peso naturalmente

Le 5 erbe più efficaci per la perdita di peso

Selezione delle erbe migliori per perdere peso in modo naturale.

La perdita di peso è un argomento che riguarda la maggior parte di noi, tutti vorremmo avere un corpo tonico e snello, senza dover sentire fame tutto il giorno o esaurire noi stessi per ottenere questo obiettivo. Tuttavia, perdere quei chili in eccesso ostinati può rivelarsi molto più difficile di quanto pensiamo, e spesso accade che la dieta e l'esercizio fisico da soli non potranno farci arrivare molto lontano, soprattutto se il nostro metabolismo è un po' lento. Quindi, se siete alla ricerca di un'altra arma nella lotta per la perdita di peso, qui ci sono le cinque erbe più efficaci che possono aiutarvi a perdere peso prima ancora di rendersene conto:

 

  •  1. L'ortica (Foglia)

Anche se non è così popolare o comunemente utilizzata come le erbe e spezie che qui abbiamo selezionato, la foglia di ortica è indubbiamente altrettanto efficace come le altre. In poche parole, la foglia di ortica è conosciuta per contenere quantità elevate di vitamina A e vitamina C, che sono essenziali per la pelle e per il corretto funzionamento del metabolismo, oltre che per il sistema immunitario. Se assunta regolarmente, la foglia di ortica può anche purificare il sangue e rimuovere tutte le tossine e le sostanze chimiche che si sono accumulate nel corpo, insieme al bruciare i grassi. Quindi non c'è alcun motivo per cui non si dovrebbe provare la foglia di ortica, sia per la perdita di peso che per motivi di salute generale.

 

  •  2. Ginseng

Il Ginseng è un'altra pianta preziosa e famosa per i suoi benefici sulla perdita di peso. Proprio come il tè verde, il ginseng potrà accelerare il metabolismo e farvi sentire più energici per tutta la giornata. Tuttavia, si ritiene che l'uso regolare di ginseng può beneficiare anche coloro che soffrono di diabete, poiché gli studi su topi hanno mostrato significativi miglioramenti nella sensibilità all'insulina. Tuttavia, né il tè verde né il ginseng sono erbe miracolose che funzionano magicamente da sole, è per questo che è necessario dare loro una mano migliorando la vostra alimentazione per poterne beneficiarne al meglio.

 

  • 3. Tè verde

Il numero uno alleato nella battaglia contro l'obesità è sicuramente il tè verde. Usato per secoli nei paesi asiatici, il tè verde è ampiamente conosciuto per i suoi numerosi benefici per la salute e per la perdita di peso grazie alle sue proprietà. In poche parole, il tè verde è uno dei più potenti antiossidanti naturali, dal momento che è pieno di catechine che aumentano il metabolismo e stimolano il processo di combustione dei grassi. Il tè verde si trova in molte forme diverse: oltre alle bustine di tè che si possono bollire, si può trovare come erbe tritate o anche sotto forma di integratori alimentari da poter ingoiare. La dose ideale è 800mg di tè verde al giorno (l'equivalente di due capsule). Nonostante il fatto che è tutto naturale e non ha effetti collaterali degni di nota, si raccomanda di non superare la dose giornaliera consigliata, che può portare a diarrea.

 

  •  4. Cannella

La Cannella è notevole da molti punti di vista: non solo è una deliziosa spezia che ci piace aggiungere ai vari piatti per aumentarne il sapore e il profumo, ma può anche regolare i livelli di zucchero nel sangue e aiutare a perdere peso. La Cannella è ottima anche se avete un debole per i dolci che possono avervi impedito di raggiungere i vostri obiettivi di perdita di peso. Tuttavia, pochi sanno che il consumo di cannella su base regolare può aiutare a bruciare l'eccesso di grasso viscerale, migliorare la digestione e aumentare il metabolismo. Allo stesso tempo, la cannella ha proprietà antibatteriche e antifungine, che significa che può agire come un antibiotico naturale, ed è altamente efficace contro lieviti e parassiti (in particolare la Candida, un affetto molto comune tra uomini e donne). Ma è importante assicurarsi di non essere allergici alla cannella prima di iniziare a includere questa miracolosa spezia nella vostra dieta!

 

  •  5. Guggul

Ultimo, ma certamente non meno importante, il guggul (nota anche come Cammiphora mukul) è un trattamento popolare Ayurvedic che viene utilizzato per alleviare una pletora di disturbi e malattie. E' noto che l'erba guggul può drasticamente ridurre i livelli di colesterolo cattivo, alleviare dolori muscolari e articolari, e, allo stesso tempo, sostenere i vostri sforzi per la perdita di peso. Se ci si allena su base regolare, si segue una dieta bilanciata in nutriente con basso apporto di zuccheri, prendendo il guggul su base giornaliera, si inizierà a notare che i chili di troppo avranno una spinta nel disciogliersi svanendo velocemente. Il segreto del guggul sta nel miglioramento della funzione tiroidea – il guggul è noto per aumentare i livelli di ormoni tiroidei, come mostrato in un importante studio.

 

Questi sono cinque delle più efficaci erbe per la perdita di peso, privi di particolari effetti indesiderati, che l'uomo conosca. Se si vuole perdere il peso in eccesso in modo naturale e sano, allora si dovrebbe certamente dare una chance a queste ottime erbe "miracolose", da provare!

Per un massimo effetto, abbina anche queste 5 bevande schiogli grasso.

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati