10 Alimenti Brucia Grassi

10 Alimenti Brucia Grassi

Cibi e bevande che secondo alcuni studi posso far dimagrire

10 Alimenti e Bevande  Brucia Grassi Basati su Studi Scientifici

Quando si tratta di perdere peso, non tutti gli alimenti sono uguali.

Alcuni alimenti possono aumentare la quantità di calorie bruciate, diminuire il vostro appetito, o entrambi.

Ciò può essere causato da proteine, fibre, così come molte sostanze presenti naturalmente in alcuni alimenti.

Qui ci sono 10 cibi e bevande che secondo studi di ricerca, sono ritenuti brucia grassi.

 

Frutta Secca per Bruciare Grassi


Pur essendo ricchi di grassi, la frutta secca è collocata tra gli alimenti che più possono aiutare alla perdita di peso.

Essi sono a basso contenuto di carboidrati, ma ricchi di fibre, grassi sani e proteine.

 

Grazie alla loro struttura, le calorie in essi sono piuttosto difficili da accedervi per il corpo di queste circa il 10-15%, non vengono neppure assorbite ( 1 ).

La frutta secca inoltre, è anche molto saziante, questo fa si di farvi sentire più pieni con meno calorie. Ci sono anche alcune prove che possono aumentare il metabolismo ( 2 ).

Le persone che mangiano noci, mandorle, nocciole o arachidi tendono a pesare di meno e studi controllati dimostrano che causano la perdita di peso e portano ad una significativa riduzione del girovita ( 3 , 4 , 5 , 6 ).

In uno studio, una dieta a basso contenuto calorico integrato con mandorle, ha causato il 62% di maggiore perdita di peso rispetto alla stessa dieta integrata con carboidrati complessi ( 7 ).

 

Olio di cocco per Bruciare Grassi

 

I grassi presenti nell'olio di cocco non sono gli stessi come la maggior parte degli altri grassi.

Sono costituiti principalmente da acidi grassi chiamati trigliceridi a catena media .

Questi tipi di grassi vengono metabolizzati in modo diverso e possono avere effetti biologici potenti ( 8 ).

Alcuni studi hanno dimostrato che questi acidi grassi possono provocare un senso di sazietà tale da farvi mangiare fino a 256 calorie in meno al giorno, oltre ad aumentare il numero di calorie che si bruciano fino a 120 calorie al giorno ( 9 , 10 ).

È interessante notare che gli studi hanno esaminato se l'olio di cocco può causare perdita di peso negli esseri umani.

Questi studi non hanno trovato una riduzione di peso, ma hanno di fatto mostrano una significativa riduzione della circonferenza della vita nelle persone che hanno mangiato 30 mL (2 cucchiai) di olio di cocco al giorno ( 11 , 12 ).

Ciò significa che l'olio di cocco è particolarmente efficace per aiutarvi a perdere grasso della pancia , il grasso nocivo che tende ad accumularsi attorno agli organi.

 

Patate bollite per Bruciare Grassi

 

Le patate possono sia fare ingrassare, o aiutare a perdere peso, a secondo di come vengono preparate.

Mentre le patate fritte possono essere altamente “ingrassanti”, lo stesso non vale per quelle intere, patate non fritte.

C'è una scala chiamata indice di sazietà, che misura la capacità degli alimenti di causare pienezza e far mangiare meno calorie ai pasti successivi.

È interessante notare, il punteggio delle patate bianche lesse sono di gran lunga il più alto rispetto agli alimenti testati ( 13 ).

Ciò significa, che mangiando più patate, si dovrebbe automaticamente mangiare meno di altri alimenti.

Vi è qualche evidenza che questo è in parte mediata da una proteina presente nelle patate chiamata inibitore della proteasi 2, che si crede possa avere effetti benefici sugli ormoni dell'appetito, ma questo deve essere studiato ulteriormente ( 14 , 15 ).

Se si desidera aumentare ulteriormente gli effetti della perdita di peso con le patate, potete raffreddarle dopo bollitura. Ciò aumenta notevolmente il loro contenuto di amido resistente, una sostanza simile ad una fibra che può aiutare a perdere peso ( 16 , 17 ).

 

Caffè per Bruciare Grassi

 

Molti recenti studi, dimostrano che il caffè è molto sano e pieno di antiossidanti e composti bioattivi ( 18 ).

Ci sono prove che la caffeina, il principio attivo del caffè, possa aumentare la combustione dei grassi e aiutare il controllo del peso ( 19 , 20 ).

Infatti, la caffeina ha dimostrato di aumentare temporaneamente il metabolismo del 3-11% e aumentare temporaneamente la combustione dei grassi fino al 10-29% ( 21 , 22 , 23 , 24 ).

Secondo uno studio, 600 mg di caffeina al giorno (4-6 tazze di caffè) può aiutare a bruciare circa 79-150 calorie al giorno ulteriori ( 25 ).

Tuttavia, una tolleranza a questi effetti può stabilirsi rapidamente, quindi questo potrebbe non essere applicabile alle persone che bevono caffè ogni giorno.

 

Pesce e carni magre per Bruciare Grassi

 

Quando si tratta di perdere peso, la proteina è il re delle sostanze nutritive.

Alcune delle migliori fonti di proteine ​​di qualità nella dieta includono pesce e carni magre.

Gli studi dimostrano che una dieta ricca di proteine ​​può aumentare il metabolismo fino a 80-100 calorie al giorno e uno studio va più in alto con circa 260 calorie al giorno ( 26 , 27 , 28 , 29 ).

Un altro studio ha dimostrato che una quota proteica al 30% delle calorie ha aiutato le donne a mangiare circa 441 calorie in meno al giorno e perdere quasi un chilo di peso a settimana, senza restringere intenzionalmente nulla ( 30 ).

Una dieta ricca di proteine ​​può anche ridurre l'appetito e il desiderio di spuntini a tarda notte, dimostrando inoltre di aiutare a prevenire il riacquisto del peso durante la fase di "mantenimento" ( 31 , 32 ).

Se si vuole perdere peso e mantenerlo basso, considerare la possibilità di un permanente aumento della vostra quota di proteine.

 

Aceto di mele per Bruciare Grassi

 

L'aceto di sidro di mele è incredibilmente popolare nella comunità della salute naturale ed è stato dimostrato che può avere numerosi vantaggi .

Si può ridurre in modo significativo la risposta di zucchero nel sangue dopo un pasto ricco di carboidrati e può avere effetti modesti sul peso ( 33 , 34 ).

Gli studi hanno dimostrato che l'assunzione di aceto con un pasto ad alto contenuto di carboidrati può aumentare la pienezza tanto da far mangiare 200-275 in meno per il resto della giornata ( 35 , 36 ).

In uno studio, prendendo 15-30 mL (1-2 cucchiai) di aceto al giorno ha causato una perdita di peso di 1,2-1,7 kg in un periodo di 12 settimane ( 37 ).

 

Tè verde per Bruciare Grassi

 

Il verde è un altro valido aiuto per la perdita di peso.

Come il caffè, contiene una certa quantità di caffeina, che può aiutare la combustione dei grassi.

Tuttavia, il tè verde contiene anche diverse altre sostanze bioattive che possono avere un effetto positivo.

Ciò include l'antiossidante EGCG .

L'EGCG può aumentare l'attività della noradrenalina e aiutare a liberare gli acidi grassi dai vostri depositi di grassi ( 38 , 39 ).

Secondo alcuni studi, l'estratto di tè verde può aumentare il metabolismo di circa il 3-4%, e aumentare la combustione dei grassi fino al 17% ( 40 , 41 , 42 ).

Anche se la prova è mista, alcuni studi hanno dimostrato che il tè verde può aiutare a perdere grasso, soprattutto nella zona del ventre ( 43 , 44 , 45 ).

 

Peperoncino Piccante per Bruciare Grassi

 

I peperoncini piccanti, contengono una sostanza chiamata capsaicina.

Numerosi studi hanno dimostrato che la capsaicina può ridurre l'appetito e aumentare il metabolismo ( 46 , 47 , 48 ).

Per questo motivo, la capsaicina è un ingrediente molto popolare negli integratori commerciali per la perdita di peso.

Se non vi dispiace il cibo piccante, aumentando l'assunzione di peperocino, può essere utile per perdere peso.

Tuttavia, questo non sembra funzionare nelle persone che mangiano già cibo piccante, indicando che può accumularsi una tolleranza agli effetti ( 49 , 50 ).

 

Acqua per Bruciare Grassi

 

Bere abbastanza acqua può avere molti vantaggi ed è sorprendentemente efficace per la perdita di peso.

Infatti bere mezzo litro di acqua può aumentare il metabolismo del 30% per un periodo di 1-1,5 ore ( 51 ).

L'acqua fredda risulta migliore, perché poi il corpo deve consumare energia (calorie) per riscaldare l'acqua alla temperatura corporea.

Il momento migliore per bere acqua è prima dei pasti.

Bere mezzo litro di acqua, mezz'ora prima dei pasti, ha dimostrato di aumentare la pienezza e aiutare le persone a dieta per la perdita di grasso perdere fino al 44% in più del peso ( 52 ).

 

Uova intere per Bruciare Grassi


Uova intere sono tra gli alimenti più sani e più nutrienti di cui disponiamo.

 

Ormai è vecchia storia di quando venivano erroneamente demonizzati per essere ad alto contenuto di colesterolo, oggi nuovi e più elaborati studi mostrano che esse hanno effetti trascurabili sul colesterolo nel sangue ( 53 , 54 ).

Ci sono anche alcuni studi molto impressionanti che dimostrano che mangiare uova a colazione può essere utile per la perdita di peso.

In uno studio, mangiare uova invece di bagel per la prima colazione fatta sentire le persone più complete come sazietà, ciò ha fatto in modo che queste mangiassero meno calorie nelle successive 36 ore ( 55 ).

Un altro studio ha dimostrato che una colazione a base di uova ha causato una perdita di peso maggiore del 65% rispetto ad una colazione di ciambelle, anche se entrambi i pasti contenevano lo stesso numero di calorie ( 56 ).

Se non potete mangiare le uova per qualche ragione, una qualsiasi colazione ricca di proteine ​​e nutrienti comunque dovrebbe funzionare.

 

Sostituite con alcuni di questi cibi e bevande gli alimenti della vostra dieta, invece di rimuovere gli alimenti.

La perdita di peso potrà verificarsi in automatico come un effetto collaterale naturale!

 

Riferimenti:

I riferimenti ai suddetti studi, sono linkati ai rispettivi numeri tra parentesi

Scritto da: ABC Staff

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