5 Combinazioni di Pasti per Aumentare il Metabolismo

5 Combinazioni di Pasti per Aumentare il Metabolismo

Mangiare le giuste combinazioni alimentari con un alto apporto proteico, poco zucchero e con grassi sani, contribuirà a garantire al vostro corpo l'incremento di muscolo, recuperare più velocemente e mantenere il accelerato il vostro metabolismo. Provate queste cinque combinazioni di cibi per un ulteriore spinta o per accelerare il vostro metabolismo !

 

Pasto 1 – Uova, Salsa e Avocado

 

Avviate il vostro metabolismo con un alto contenuto di proteine, una saziante colazione deve comprendere le uova ! È stato dimostrato che coloro che mangiano una colazione proteica a base di uova, mantengono più bassa la voglia di mangiare per tutto il giorno.

Cospargete una salsa piccante sulle uova, che fornisce il principio attivo del peperoncino, la capsaicina che ha effetti termogenici. La capsaicina può attivare l'ormone norepinefrina con conseguente combustione dei grassi, contribuendo a stimolare l'ossidazione dei grassi mentre riduce anche l'appetito. L'avocado, d'altra parte, offre una buona dose di grassi monoinsaturi che possono contribuire a preservare il muscolo stimolando l'organismo a utilizzare il grasso come combustibile.

 

Pasto 2 - Tacchino, Pompelmo Rosso, Spinaci e Cavolo Nero a Foglie


Probabilmente già sapete che il tacchino è un ottima fonte magra di proteine, a basso contenuto di grassi e ricca di tutti gli aminoacidi essenziali necessari per costruire la massa muscolare e sappiate che le proteine sono altamente termogeniche. Il processo per digerire le proteine, è molto più lungo rispetto ai carboidrati e ciò richiede un dispendio calorico maggiore, inserendo maggiori quantità di proteine ​​durante il giorno contribuirà a garantire che il vostro corpo rimanga in una condizione metabolica attiva.

Servite il tacchino con un insalata di spinaci e cavoli, che forniscono una ricca fonte di fibra e antiossidanti. Gli spinaci forniscono anche una fonte di tilacoidi, che hanno dimostrato di contribuire a rafforzare la perdita di peso e frenare il desiderio di cibo. Uno studio ha dimostrato che gli individui che hanno consumato 5 g di estratto tilacoidale di spinaci hanno perso il 43% in più di peso e hanno avuto il 95% di desiderio in meno di cibo rispetto a quelli trattati con placebo. Infine, l'aggiunta di un di un paio di fette di pompelmo rosso, fornisce acido citrico che ha dimostrato di aiutare a liberare tutte i buoni nutrienti delle verdure a foglia verde come spinaci e cavoli!

 

Pasto 3 - Siero di latte, Cocco e Burro di Mandorle


Nutrire i muscoli e tenere sotto controllo l'appetito con un sano, frullato di Proteine. Le proteine del siero hanno dimostrato più volte di ridurre l'appetito ma anche di migliorare la composizione corporea. In uno studio, due gruppi di soggetti che seguivano una dieta ipocalorica hanno entrambi perso peso, ma è stato il gruppo che assumeva le proteine del siero di latte che ha perso significativamente più grasso corporeo e mantenuto più massa muscolare magra! Unite 1 misurino di proteine ​​del siero di latte con un pezzo di cocco crudo e burro di mandorle naturali e frullate tutto con il liquido che preferite, acqua o latte ps che sia. Queste due fonti di grassi sani potranno contribuire a rallentare la digestione delle proteine, mantenendo il senso di sazietà più a lungo portandovi tranquillamente al pasto successivo.

 

Pasto 4 - Filetto di manzo, Broccoli e Patate Dolci


Il manzo magro potrebbe non sembrare una buona opzione quando si tratta di bruciare i grassi, ma questa carne è ottima per il metabolismo e in realtà offre numerosi ulteriori vantaggi che la rendono una grande fonte di proteine! Il manzo è una fonte per la costruzione muscolare, che fornisce creatina , ferro, energizzanti vitamine del gruppo B e il minerale di zinco che è coinvolto in molte vie che producono ormoni. Esso fornisce anche una fonte di grassi saturi, che è importante per aiutare l'equilibrio dei livelli ormonali. Mangiate il vostro filetto di manzo con verdure verde scuro e una patata dolce ricca di fibre che fornisce un pasto sano ed equilibrato per aiutarvi a recuperare da un duro allenamento !

 

Pasto 5 – Fiocchi di Latte, Mirtilli e Semi di Chia


Per concludere la giornata di alimentazione sana, un mini pasto ricco di proteine, con una proteina a digestione lenta come i fiocchi di latte senza grassi, è un ottimo modo. Le proteine a digestione lenta possono richiedere lunghi periodi per digerire completamente l'alimento. Infatti, il formaggio è ricco di caseina, che è una delle proteine a più lenta digestione disponibili. Questa proteina può contribuire a fornire un rilascio prolungato di proteine ​​per il corpo che può aiutare il processo di recupero e riparazione muscolare, soprattutto quando mangiato di sera prima di andare a dormire. Servire con un paio di bacche dolci ricche di antiossidanti, come mirtilli e semi di chia, che forniscono una fonte sana di grassi omega-3 ma che aiutano anche a ridurre l'appetito mediante la loro azione di sazietà veramente efficace.

 

Riferimenti:
Leidy HJ, et al. Beneficial effects of a higher-protein breakfast on the appetitive, hormonal, and neural signals controlling energy intake regulation in overweight/obese, “breakfast-skipping,” late-adolescent girls. Am J Clin Nutr. 2013. 97(4): 677-88.

Montelius C, et al. Body weight loss, reduced urge for palatable food and increased release of GLP-1 through daily supplementation with green-plant membranes for three months in overweight women. Appetite. 2014. 81: 295-304.

Frestedt J, et al. A whey-protein supplement increases fat loss and spares lean muscle in obese subjects: a randomized human clinical study. Nutrition & Metabolism. 2008. 5:8.

Scritto da: ABC Staff

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