The Verde Dimagrimento e Aging

The Verde Dimagrimento e Aging

Non tutti sanno che la preparazione è la base per sfruttarne al massimo le proprietà

Il the verde o anche thé verde o té verde, è una pianta dalle molteplici proprietà che sapientemente sfruttate possono apportare molti benefici in termini di salute e benessere.
Può essere consumato più volte al giorno favorendo la diuresi, l'attivazione metabolica e la vigilanza.
Non tutti sanno però che per sfruttarne al massimo le caratteristiche sarebbe opportuno osservare una corretta modalità di preparazione.


Come si prepara il the verde:
Abitualmente quando si parla di the verde tutti pensano all'infusione di the in acqua bollente.
Bisognerebbe portare l'acqua ad una temperatura che non superi i 70°C e poi lasciare in infusione le foglie o i filtri fra i 3 ed i 5 minuti. Temperature maggiori ed un tempo di infusione prolungato possono alterarne le propietà benefiche. La temperatura più alta distrugge le “catechine” contenute nel the e l'infusione che supera i 5 minuti rende il the amaro.

 

Matcha green tea:
Il Matcha green tea possiete un livello di antiossidanti 6.2 volte superiori alle bacche di goji, 7 volte rispetto al cioccolato fondente, 17 volte rispetto ai mirtilli e 60,5 volte rispetto agli spinaci.


Prevenzione del Cancro:
Il the verde contiene potenti antiossidanti chiamati catechine che spazzano via i radicali liberi in eccesso. La più potente catechina presente nel the verde è l'EGCG (epigallocatechin gallate), che sembra avere un effetti anti cancro.
Uno studio del 2003 dell'Università del Colorado ha confermato che bere 1 tazza di matcha green tea apporta EGCG 137 volte maggiore rispetto al the verde convenzionale.


Effetto Anti-Aging:
Il the verde combatte l'infiammazione, l'ossidazione, l'aging e riduce l'LDL.


Perdita di Peso:
Il consumo di the verde incrementa la termogenesi dall'8-10% al 35-43% della spesa energetica giornaliera.
Uno studio ha dimostrato che fare esercizio fisico immediatamente dopo aver bevuto matcha green tea aumenta la termogenesi del 25% durante l'esercizio.


The verde, rilassamento e funzioni cerebrali:
Il Matcha green tea contiene 5 volte il contenuto di L-teanina rispetto al the verde convenzionale. L-teanina è un aminoacido con proprietà psicoattive capace di indurre l'attività alpha nel cervello e quindi funzione come rilassante e anti stress.
Il matcha gree tea quindi a dipetto del the convenzionale non esercita un'attività eccitante sul sistema nervoso simapatico peggiorando ad esempio ansia e tachicardia, ma rappresenta un valido aiuto in caso di stress, surmenage e desiderio di perdere peso.
Dr Serena Missori

https://www.youtube.com/watch?v=YS9LQsgurN0


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