L'uovo nella Dieta e Perdita di Peso: Quante mangiarne?

L'uovo nella Dieta e Perdita di Peso: Quante mangiarne?

Come dimagrire mangiando uova

L'uovo nella dieta e la perdita di peso - Scopri i numerosi benefici per la salute che danno le uova.

Informazioni sulla nutrizione delle uova

Le uova sono un'ottima fonte di proteine ​​e altri nutrienti vitali. Essi contengono tutti gli aminoacidi essenziali nelle giuste proporzioni e quindi sono una buona fonte di proteine ​​complete. Sono anche una fonte importante di vitamine B2, B12, D, E, e folato, oltre al ferro.

 

Il ferro presente nel tuorlo d'uovo, come il ferro che si trova nella carne, viene facilmente assorbito dal corpo. Le uova contengono altre vitamine e minerali in quantità minori, tra cui le vitamine B1 e B6, fosforo e zinco. Le uova sono anche una delle migliori fonti di colina, una sostanza coinvolta nel trasporto del grasso nel corpo. La Colina è anche importante per la produzione di fosfolipidi, che sono i principali componenti strutturali delle membrane cellulari.

 

La maggior parte delle vitamine e dei minerali delle uova si trovano nel tuorlo, mentre il bianco è un'ottima fonte di proteine che contiene pochi grassi e privo di colesterolo.

 

Le uova sono relativamente a basso contenuto di calorie e grassi saturi, infatti l'albume non contiene grassi. I nutrizionisti hanno spesso comunicato che il consumo di uova era da limitare, con gli studi più recenti, questo consiglio è stato rivisto. La ricerca mostra che non vi è alcun legame tra il consumo di uova ed un aumentato del rischio di malattie cardiovascolari, anzi.

 

Le uova sono una fonte proteica quasi ideale con il loro basso contenuto di grassi saturi e calorie, una fonte eccellente di proteine ​​complete, le uova forniscono un'aggiunta proteica poco costosa e nutriente per la vostra dieta. Prima degli odierni frullati proteici, gli atleti e pugili si nutrivano semplicemente di uova, spesso crude con il latte, per la prima colazione.
In realtà, molti bodybuilder professionisti ancora oggi consumano molte uova tutti i giorni. Jay Cutler nella sua dieta mangia circa 30 albumi al giorno e come lui molti altri!

 

Quante uova si dovrebbero mangiare un giorno?

Il colesterolo non si trova in grandi quantità in molti alimenti, fatta eccezione per le uova e frattaglie come fegato e reni. Tuttavia, il colesterolo in questi alimenti di solito non danno un grande contributo ai livelli di colesterolo nel sangue. Si tratta di un malinteso comune che le uova siano malsane a causa degli elevati livelli di colesterolo che contengono. Le uova contengono per lo più colesterolo di tipo HDL, che è in realtà un bene per noi. Il colesterolo HDL protegge le arterie, mentre è il colesterolo LDL che causa alcune malattie cardiache quando è in eccesso, e questo generalmente si accumula come risultato di una dieta ricca di grassi saturi.

 

Se avete bisogno di ridurre i livelli di colesterolo, è molto più importante ridurre al 20% la quantità totale di grassi saturi ingeriti sui grassi totali e fare più esercizio fisico. Questo perché i grassi saturi hanno un impatto maggiore sui livelli di colesterolo nel sangue che mangiare cibi ricchi di colesterolo alimentare. Una dieta ricca di fibre può anche contribuire a ridurre la quantità di colesterolo che viene assorbito nel flusso sanguigno.

 

Non vi è alcun limite al numero di albumi che si possono mangiare, fate in modo da utilizzare più bianchi d'uovo nella vostra cucina. Durante la cottura delle uova, evitate di aggiungere il burro e il formaggio, che andrà ad aggiungersi ai grassi saturi.

 

Un pasto d'uovo ideale sarebbe una frittata ripiena di verdure. Le uova sono una fonte utile di molte sostanze nutritive importanti, una frittata ripiena con verdure o funghi e pomodori, sarà un pranzo veloce, gustoso e nutriente.

 

Alcuni Rapporti scientifici sul Consumo di Uova e salute

L'uovo: E 'un alimento sano

Alcuni anni fa, all'uovo è stata data una pessima reputazione – si pensava che il colesterolo contenuto (tutto il colesterolo nell'uovo è contenuto nel tuorlo) aumentasse il colesterolo nel sangue ostruendo le arterie.

 

Tuttavia, una serie di studi hanno dimostrato che questo non è vero. Ad esempio, la Harvard School of Public Health ha esaminato una popolazione di 117.000 infermieri che erano stati seguiti per 8-14 anni non trovando alcuna differenza nel rischio di malattie cardiache tra coloro che avevano mangiato un uovo alla settimana e quelli che mangiavano più di un uovo al giorno.

 

In realtà, studi recenti hanno dimostrato che il consumo regolare di due uova al giorno non influisce sul profilo lipidico di una persona e in realtà può migliorarla. Un altro studio ha evidenziato che il consumo regolare di uova può aiutare a prevenire la formazione di coaguli di sangue, ictus e attacchi di cuore. In uno studio, le donne che hanno consumato almeno sei uova a settimana, hanno abbassato il loro rischio di cancro al seno del 44 per cento.

 

Perché l'uovo è così sano? Perché le uova contengono una serie di importanti sostanze nutritive. Mentre un uovo grande apporta solo circa 70 calorie (meno del 4 per cento dell'apporto calorico giornaliero di una persona che mangia 2000 calorie al giorno), fornisce il 10 per cento dell'apporto quotidiano di proteine ​​raccomandata per una persona, ferro, sali minerali e vitamine del gruppo B, tra cui l'acido folico consigliato per le donne incinte.

 

Un uovo contiene 6 grammi di proteine ​​di alta qualità e di tutti i nove amminoacidi essenziali.
Le uova sono una fonte importante di carotenoidi luteina e zeaxantina. La ricerca ha anche dimostrato che le persone che mangiano uova ogni giorno possono ridurre il loro rischio di sviluppare la degenerazione maculare e la cataratta a causa della luteina e zeaxantina contenuta nelle uova.

 

Le uova sono anche un'ottima fonte di colina - una sostanza nutritiva che aiuta soprattutto in gravidanza e le donne che allattano. Questo dato è particolarmente importante per le donne in gravidanza, perché la colina è necessaria per il cervello e la memoria dello sviluppo del feto.

 

  • Un tuorlo d'uovo ha circa 125 milligrammi di colina. Le uova contengono anche il giusto tipo di grassi.
  • Un uovo contiene solo 5 grammi di grasso e solo 1,5 grammi di grassi saturi.
  • Le uova sono uno dei pochi alimenti che contengono naturalmente la vitamina D.
  • Le uova aiutano la salute dei capelli e delle unghie grazie al loro alto contenuto di zolfo e la vasta gamma di vitamine e minerali.

 

Basta mangiare solo uova a sufficienza?

Certo che no. Le persone che mangiano uova hanno dimostrato di avere un alimentazione migliore, forse perché tendono a mangiare nella prima colazione almeno qualche uovo.

 

Le uova hanno sia grassi che proteine ​​- entrambi i quali aumentano il senso di pienezza. Grazie a questo, le uova, a colazione, tendono a soddisfare i soggetti obesi e in sovrappeso più di una normale colazion e che ha le stesse calorie.

 

Come affermato in precedenza, le uova sono ricche di colesterolo, e gli esperti della salute in passato hanno consigliato alle persone di evitare questo cibo. Tuttavia, gli esperti di nutrizione ora hanno determinato che le persone che non consumano una quantità eccessiva di grasso possono mangiare una o due uova al giorno, senza cambiamenti misurabili dei loro livelli di colesterolo nel sangue. La ricerca ha scoperto che sono i grassi saturi nella dieta e non il colesterolo alimentare ciò che influenza i livelli di colesterolo nel sangue. Il miglior consiglio è quello di seguire una dieta ben bilanciata - una che possa includere uova ed esercizio fisico.

 

Le uova sono buone!

Così le uova sono buone per voi. Sono pieni di grassi sani, vitamine e proteine. Le ricerche più recenti sul colesterolo hanno dimostrato che il colesterolo alimentare, vale a dire mangiare cibo che è ad alto contenuto di colesterolo, non è la causa dell'aumento di rischio di malattia cardiaca. Il problema sta proprio nel consumo di grassi saturi, e che le uova possono realmente contribuire a aumentare i livelli di colesterolo buono nel corpo umano.
Mangiare più uova rende più forti, più sani e più magri!

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati