Pappa Reale

Pappa Reale

Tutti i benefici che apporta questo nutriente reale

PAPPA REALE : Vantaggi, usi e virtù della pappa reale. Quale sono le proprietà medicinali? Dosaggi? Effetti collaterali? Origini, Composizione, studi, combinazione con altre piante medicinali e altro. In pratica tutte le informazioni sulla Pappa Reale (prodotto delle api).

 

La Pappa Reale è uno dei tesori naturali prodotti dalle api, come il propoli e il miele, tranne che è riservato esclusivamente per l'ape regina e per le larve reali e appena schiuse nell'alveare. E' quindi un alimento eccellente per l'elite delle api, che serve a proteggerle e (per le larve) a dare loro abbastanza energia per crescere rapidamente o (per la regina) a deporre migliaia di uova ogni giorno.

 

La Pappa Reale è stata utilizzata fin dall'antichità per promuovere una lunga vita, stimolare la libido e ripristinare la vitalità. È molto efficace nella lotta contro un'ampia gamma di agenti esterni (proteggendo immunità, cellule, la pelle ...), mentre allo stesso tempo dare il ripristino dell'energia. L'unica controindicazione notevole per la Pappa Reale è l'allergia ai prodotti delle api.

 

Pappa reale: Proprietà medicinali

 

Forza ‐ Energia ‐ Vitalità

 

  • Ripristina la forza, l'energia, la vitalità (uso tradizionale) (sinergia con Ginseng )
  • promuove il sano funzionamento del corpo e degli organi ‐ eccellente fonte di vitamine e minerali (sinergia con le bacche di Goji)
  • afrodisiaco, combatte l'impotenza, frigidità, indirettamente stimola la libido, il desiderio (uso tradizionale) (sinergia con Maca e Tribulus )
  • inspiegabile stanchezza cronica ﴾sinergia con Ginseng e Maca ﴿ ‐
    convalescenza, astenia, debolezza del corpo (sinergia con Spirulina e Ginseng)
  • migliora la resistenza (sinergia con Rhodiola e Tribulus)
  • anoressia, dimagrimento, ripristina l'appetito ‐ eccellente per la crescita nei bambini e negli adolescenti ‐ aiuta a prevenire le carenze e a migliorare la resistenza per gli atleti (sinergia con Spirulina e Tribulus )
  • promuove l'equilibrio ormonale in uomini e donne ‐ aiuta le donne durante la menopausa

 

Pappa Reale per Bilanciare lo Stress

 

  • Aumenta le capacità di concentrazione ‐ (sinergia con Rhodiola e Ginseng)
  • riequilibra il sistema nervoso, migliora la memoria (sinergia con Ginkgo biloba e Rhodiola)
  • combatte lo stress e favorisce il sonno (sinergia con Rhodiola e Ashwagandha)
  • riduce il tinnito o acufene, ronzio/fischi alle orecchie ‐ migliora la concentrazione, presenza di spirito, capacità intellettuale ‐ migliora le funzioni cerebrali ‐ combatte la leggera depressione ‐ riduce la tensione nervosa, favorisce il rilassamento ‐ ripristina il gusto per la vita, stimola il desiderio di essere attivi (ma non interferisce con il sonno) ‐ promuove un sonno ristoratore (sinergia con Rhodiola)
  • insonnia, difficoltà ad addormentarsi (sinergia con Ashwagandha)
  • regola la pressione sanguigna (combatte l'ipertensione e l'ipotensione)
  • regola l'appetito, combatte i problemi digestivi

 

Pappa Reale Contro le Malattie ‐ Scudo Naturale Contro l'Influenza

 

  • Antinvecchiamento, potente antiossidante (uso tradizionale) (sinergia con le bacche di Goji e Ginseng)
  • antibiotico naturale, antibatterico, antinfezione ‐ protegge efficacemente contro le malattie e gli attacchi esterni (sinergia con il Propoli)
  • influenza, influenza suina (H1N1), raffreddore, febbre (eccellente combinazione con Propoli)
  • mal di gola, tonsillite, ulcere, sinusite, bronchite (sinergia con Propoli e Echinacea)
  • condizioni respiratorie croniche ‐ aiuta nella prevenzione del cancro (nessuna prova scientifica in merito, ma la sua ricca composizione gioca un ruolo essenziale per un sano funzionamento del corpo e del sistema immunitario)
  • migliora la resistenza dell'organismo a virus, batteri e altre infezioni ‐ combatte il colesterolo cattivo ‐ azione vasodilatatrice, migliora la circolazione sanguigna ‐ e l'anemia.

 

Pelle ‐ capelli ‐ unghie

 

  • Problemi di pelle ﴾sinergia con Aloe Vera ﴿ combatte l'eczema ‐ la pelle secca ‐ rafforza e fortifica la pelle, le unghie, i capelli ‐ nutre i capelli
  • combatte l'osteoporosi
  • la demineralizzazione ossea ﴾sinergia con Maca ﴿
  • dermatosi
  • combatte l'herpes labiale ﴾sinergia con Propoli ﴿
  • combatte l'acne.

 

Pappa Reale: Origini

 

La Pappa Reale è stata utilizzato principalmente nella medicina tradizionale cinese per promuovere una lunga vita, per prevenire l'invecchiamento precoce delle cellule e per stimolare il vigore sessuale. A causa del suo costo elevato, è stata riservato ai nobili dell'impero cinese.

 

Ciò è dovuto all'elevato grado di difficoltà dell'estrazione ‐ da allora, le tecniche di apicoltura si sono notevolmente evolute. La reputazione della pappa reale, l'ha resa uno degli integratori alimentari più ampiamente studiatie commercializzati in tutto il mondo, ma soprattutto si tratta di un prodotto con una ricca composizione. In effetti, è questa composizione che conferisce le sue potenti proprietà antiossidanti e antinvecchiamento.

 

Composizione della Pappa reale

 

La Pappa Reale è un alimento eccellente che è estremamente ricco di sostanze nutritive; contiene proteine (12%), zucchero (11%), una elevata quantità di vitamine (B3, B5, B6, PP, H).

 

E' anche una delle migliori fonti naturali di vitamina B5, così come amminoacidi, sali minerali (calcio, ferro, rame, magnesio, fosforo, potassio, silicio, zolfo, sodio ...) acidi grassi essenziali (5%), carboidrati (14%), oligoelementi e antibatterici naturali e componenti antibiotici. Si tratta di una dei più ricchi e completi integratori alimentari, insieme alle Bacche di Goji e la Spirulina.

 

Pappa Reale: Dosaggio

 

Si raccomanda di prendere da 2g a 4g di Pappa Reale fresca al giorno o 300‐550mg di liofilizzato di pappa reale, ma si può anche prendere un flaconcino o 10ml‐20ml di estratto liquido al giorno.

La gelatina reale può essere trovata in capsule, ma è più efficace se consumata fresca, sotto forma di liquido o fiale, in modo che la maggior parte dei suoi nutrienti può essere conservata.

 

Si raccomanda di fare 3‐4 cicli di trattamento all'anno, con ogni corso della durata massima di 6‐8 settimane consecutive. La Pappa Reale fresca deve essere conservata in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce solare diretta. Va consumato entro 6 mesi dall'acquisto.

 

Pappa reale: effetti, benefici e virtù

 

La Pappa Reale è l'integratore alimentare completo, insieme con Ginseng e Maca , per il ripristino della forza e dell'energia, migliorando la concentrazione e il bilanciamento del sistema nervoso. Si è spesso combinata con il Ginseng, al fine di sostenere il corpo durante la convalescenza e per aiutare coloro che mancano di energia o che soffrono di sovrallenamento.

 

La Pappa Reale è efficace per ripristinare la forza e la vitalità, proteggendo il corpo da vari attacchi esterni (batteri, virus, germi ...), ed è anche particolarmente efficace contro l'influenza, quando combinata con il propoli.

 

È quindi il rimedio numero uno per il trattamento della debolezza del corpo (astenia). La Pappa Reale è anche molto utile per i bambini e gli adolescenti, in quanto promuove la crescita e per gli atleti, in quanto fornisce un grande aumento di energia, evitando carenze, così come per gli anziani e coloro che soffrono di stress o depressione, perché stimola le diverse funzioni del corpo, regola la tensione nervosa, favorisce il buon umore e protegge dall'invecchiamento precoce delle cellule.

 

La Pappa Reale è anche di grande aiuto nella lotta contro il colesterolo. Inoltre, va notato che la gelatina reale (o pappa reale) è uno dei componenti di numerose creme cosmetiche che rafforzano e proteggono la pelle, capelli e unghie.

 

Pappa reale: Effetti Collaterali e Controindicazioni

 

La Pappa Reale non deve essere utilizzata da persone allergiche ai prodotti delle api ﴾come miele e propoli ﴿ e quindi non dovrebbe essere consumata in caso di allergie da puntura di api.

 

Le reazioni allergiche sono caratterizzate da asma e eczema. Si raccomanda ﴾come misura preventiva﴿ di iniziare con dosi basse, in modo da rilevare eventuali possibili allergie e poi aumentare gradualmente il dosaggio per il ciclo di trattamento. Per chi non ha allergie, entro le dosi raccomandate (e anche oltre), non ci sono effetti collaterali, in quanto è un prodotto molto sicuro. Pappa Reale può essere presa con un ciclo di trattamento a tutte le età (dai 6 anni in su)

 

Pappa Reale: Opinioni degli esperti


La Pappa Reale è allo stesso tempo una spada ﴾energia, vitalità, equilibrio nervoso﴿ e uno scudo
﴾rafforzamento del sistema immunitario, protezione da malattie e attacchi esterni﴿. Per questo la pappa reale, attraverso la sua vasta gamma di azione, è considerata un adattogeno ﴾si adatta alle esigenze del corpo﴿ nello stesso modo delle piante medicinali come la Rhodiola, Ginseng, Maca o Ashwagandha.

 

La Pappa Reale risponde così a un gran numero di problemematiche che incontra il corpo e anche se non tratta direttamente un problema, aiuta a fornire al corpo l'energia e la vitalità necessaria per superarla.

 

La Pappa Reale è il cibo, per tutta la vita, dell'ape regina che le permette di deporre più di 2.000 uova al giorno e vivere per 5‐6 anni, in contrasto con l'aspettativa di vita della maggior parte delle api, che si attesta a un massimo di 2 mesi. La Pappa Reale consente anche alle larve reali di vedere moltiplicato per 2.000, nel giro di soli 5 giorni, il loro peso iniziale.

 

Pappa Reale: Combinazione con altre piante


La Pappa Reale viene molto spesso combinata con Ginseng (stanchezza, energia, vitalità, equilibrio nervoso) Miele e Propoli (protezione invernale, influenza, tonsillite, mal di gola, infezioni, fatica), ma agisce bene anche con la Maca (energia, libido, afrodisiaco, convalescenza﴿, Rhodiola (stress, sonno, memoria, equilibrio nervoso, resistenza), Ashwagandha ﴾sonno, forza, equilibrio nervoso), Guaranà (energia prontamente disponibile, lucidità e concentrazione) Bacche di Goji (fonte eccellente di vitamina C naturale, antinvecchiamento e antiossidante molto potente) Spirulina ﴾convalescenza, crescita, per gli atleti e per l'energia﴿, Tribulus (afrodisiaco, per gli atleti, la costruzione del muscolo, la resistenza, la libido) e Ginkgo biloba (concentrazione, memoria e per la circolazione del sangue).

 

Buon ABC Allenamento

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati