Perché Consumare Riso Nero

Perché Consumare Riso Nero

Questo riso ancora più ricco di antiossidanti dei mirtilli

Il Riso Nero ha più Antiossidanti e Fibre e Meno Zucchero Rispetto ai Mirtilli ed è più economico

 

Oltre ad essere più economico dei mirtilli, il riso nero ha più antiossidanti come antociani e vitamine antiossidanti come la vitamina E, meno zucchero e più fibre dei mirtilli, come ha rivelato una presentazione al 240 ° Meeting Nazionale della American Chemical Society (ACS). Il riso nero, usato per essere consumato dai nobili nella antica Cina; era ritenuto il riso dell'imperatore ed era stato letteralmente proibito a chiunque altro di poterlo mangiare. Gli antiossidanti antociani favoriscono la lotta contro il cancro , le malattie cardiache e alcune altre malattie. Il riso nero e suoi estratti di crusca, potrebbero essere aggiunte ai prodotti alimentari, come i cereali per la colazione, bevande, torte e biscotti per migliorare il loro valore nutrizionale e la nostra salute.


Il Professor Zhimin Xu, del Dipartimento di Scienze degli Alimenti presso il Louisiana State University Agricultural Center in Baton Rouge, La, che ha riferito sulla ricerca, ha detto:

 

“Solo un cucchiaio di crusca di riso nero contiene più antiossidanti antociani, che beneficiano la salute, di quanti se ne trovano in un cucchiaio di mirtilli, ma con meno zucchero, più fibre e antiossidanti come la vitamina E. Se i mirtilli vengono utilizzati per promuovere la salute, perché non utilizzare il riso nero e la crusca di riso nero? In particolare, la crusca di riso nero, sarebbe un materiale unico ed economico per aumentare il consumo di antiossidanti che favoriscono la salute”.

 

I mugnai di riso rimuovono solo il mallo (pula) dal riso nero per la produzione di riso integrale. Il Dr. Xu ha detto che il riso integrale è una delle varietà di riso più prodotta al mondo. Quando la ricca "crusca" viene rimossa otteniamo riso bianco, che è meno nutriente. La crusca di riso, che viene rimosso per la produzione di riso bianco, contiene alti livelli di gamma tocotrienolo, uno dei composti della vitamina E e l'antiossidante gamma orizanolo, che sono antiossidanti liposolubili.

 

Gli studi hanno dimostrato che questi preziosi nutrienti possono abbassare i livelli di LDL nel sangue (lipoproteine ​​a bassa densità di colesterolo ) - informalmente conosciuto come colesterolo cattivo. Il Dr. Xu e il team ha esaminato campioni di crusca di riso nero di aziende agricole nel sud degli Stati Uniti, scoprendo che contiene livelli molto elevati degli antiossidanti antociani, che sono antiossidanti idrosolubili.

 

Gli scienziati, sul riso nero dicono che:

 

  • Il riso integrale è più sano del riso bianco.
  • Il riso nero è probabilmente ancora più sano del riso integrale.

 

Il riso nero ha anche pigmenti che potrebbero essere una sana alternativa per coloranti alimentari attualmente utilizzati dai produttori di alimenti e bevande – i pigmenti del riso nero vanno dal rosa al nero. Xu ha detto che alcuni coloranti attuali sono legati a un rischio maggiore di sviluppare il cancro e problemi comportamentali infantili. In Asia il riso nero è utilizzato per la decorazione alimentare, pasta e dolci. Il Dr. Xu ha riferito che vi è un crescente interesse per la coltivazione del riso nero tra la comunità agricola in Louisiana.

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati