Ricetta Gamberetti e Fagioli Cannellini in Insalata

Ricetta Gamberetti e Fagioli Cannellini in Insalata

Volete provare una gustosa ricetta con Gamberetti e Fagioli Cannellini? Proteica e benefica!
Chi non ama i gamberetti? Specialmente se accompagnati da ottimi fagioli come i cannellini! I gamberi, sono un ottimo alimento, tra i benefici nutrizionali che apportano alla nostra salute troviamo che è un'ottima fonte di selenio, questo neutralizza gli effetti negativi dei radicali liberi, che sono la causa principale del cancro e di altre malattie degenerative.
I Gamberi hanno una bassa percentuale di grassi e proteine e sono a basso contenuto calorico, per 100 grammi contengono:

  • Calorie: 101 kcal,
  • Grassi: 1.47 g
  • Carboidrati: 9.13 g
  • Proteine: 12.39 g
  • Acqua: 74.91.

 

  • Inoltre i gamberi sono una buona fonte di vitamina D. Questa vitamina regola l'assorbimento di calcio e fosforo, che è essenziale per denti e ossa forti.
  • I gamberi hanno anche qualità antinfiammatorie che possono contribuire a ridurre il gonfiore delle gengive.
  • I gamberi sono una buona fonte di vitamina B12. Questa vitamina è importante per il corretto funzionamento del cervello e essenziale per la formazione e la maturazione delle cellule del sangue.
  • Questi magnifici gamberetti sono anche una buona fonte di acidi grassi omega-3, che riducono il rischio di problemi cardiovascolari perché riduce il colesterolo nel sangue.
  • Gli acidi grassi Omega-3 possono anche alleviare i sintomi della sindrome premestruale, evitare coaguli di sangue, prevenire lo sviluppo di artrite reumatoide, rallentare la crescita dei tumori cancerosi, e aiutare a prevenire la malattia di Alzheimer.

 

Quando questo magnifico e dall'ottimo sapore alimentom viene combinato con pomodori freschi, mais, fagioli cannellini e un condimento di senape e miele per i più golosi, si raggiunge il massimo dell'apoteosi in fatto di nutrizione e gusto.

 

Tempo di preparazione : 20 min 
Tempo di cottura : 0 min

Tempo totale : 20 minuti 
Resa : 4-6 porzioni

Ricetta Gamberi e Fagioli Cannellini

INGREDIENTI

 

1 confezione 400/500 g di gamberetti surgelati completamente cotti
2 lattine di Fagioli cannellini, sciacquati e scolati
1 confezione di mais cotto a vapore sgocciolato
250 g di pomodorini
Il Succo di 1 limone 
3 cucchiai di olio d'oliva
miele e senape a piacimento
4 foglie di lattuga

 

PREPARAZIONE

Preparate i Gamberetti come indicato sulla confezione; e assicuratevi che siano sgusciati. Metteteli in una ciotola grande con i fagioli, mais, e i di pomodori. 
In una ciotola piccola, unite il succo di limone e olio d'oliva e mescolate. Aggiungete il miele e senape nel condimento e mescolate con una frusta.

Versare la miscela sui gamberetti e mescolate delicatamente. Servire immediatamente, o coprire e raffreddare per 2-4 ore per far mescolare meglio i sapori. Servire su foglie di insalata lattuga.

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati