Ricetta Pizza non Pizza

Ricetta Pizza non Pizza

Per chi rientra a sera tardi e non ha fatto la spesa

PIZZA NON PIZZA

Quella di oggi (l'ho battezzata pizza non pizza) più che definirla ricetta, è un'idea, uno spunto per aiutare tutti coloro i quali la sera aprono il frigo e osservano il vuoto cosmico, o semplicemente per chi è rincasato troppo tardi e non ha tempo di preparare la cena ma ha voglia di qualcosa di sfizioso.

Vi è mai capitato di aver usato la mollica del pane per delle polpette o per altri ripieni e che vi sia avanzata tutta la crosta? A me capita spessissimo.

Non buttiamola via! La buona usanza tramandata dalla mamma del riutilizzo degli avanzi e la mia personale convinzione che in cucina non si butta via nulla, mi suggerisce la pizza non pizza, che voglio proporvi.

 

Per 2 persone:


8 crostoni di pane 
2 mozzarelle 
4 pomodori 
origano, sale, olio

 

 

VALORI NUTRIZIONALI:
CALORIE: 905,5
PROTEINE: 50,32
CARBOIDRATI: 113,66
GRASSI: 27,4

 

 

 

Adagiate su una pirofila da forno i crostoni di pane e stendetevi sopra i pomodori spezzettati. Spolverate con un filo di sale e un C di olio.

Ponete sopra ogni pezzo di pane una fettina di mozzarella, cospargete di origano e infornate a 220° per una decina di minuti circa, finché il formaggio non si sarà sciolto.

Ma date pure spazio alla vostra fantasia: a vostro gusto e piacimento potete condire la pizza finta con affettati e diversi tipi di formaggi.

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati