Cous Cous alle Verdure con il Microonde

Cous Cous alle Verdure con il Microonde

Il cous cous è un piatto a base di semola di grano duro costituito da tipici granellini che vengono cotti al vapore e poi reidratati prima del consumo. E' originario del Nord Africa ma è ormai diffuso in tutto il mondo.

Il cous cous alle verdure è una delle ricette vegetariane light più semplici e veloci da preparare per il pranzo o per la cena. Al microonde è ancora più veloce!!

Ingredienti per 4 persone

  1. Zucchine - 200 grammi
  2. Melanzane - 200 grammi
  3. Cous Cous precotto 160 grammi
  4. peperone giallo 100 grammi
  5. pomodorini a ciliegia 100 grammi
  6. cipolla
  7. basilico
  8. olive
  9. capperi
  10. peperoncino
  11. olio extra vergine
  12. sale

PROCEDIMENTO


Tagliate a dadini piccoli 60 grammi di cipolla, zucchine, melanzane e peperone.

Rosolateli separatamente in una padella con un filo d'olio: per 1' le zucchine, peperone e cipolla e per 2' la melanzana; poi riuniteli in una pirofila e infornateli con funzione combinata microonde (500 W) e grill per 8'. Salate alla fine.

Portate a bollore 160 grammi di acqua nel microonde, poi versatela nel cous cous, con un cucchiaio di olio e un pizzico di sale; lasciatelo riposare coperto per 5', infine sgranatelo con una forchetta.

Mescolate le verdure al cous cous, unite i pomodorini tagliati a spicchi, qualche rondella di peperoncino, un cucchiaio di capperi dissalati, 2 cucchiai di olive sminuzzate e qualche foglie di basilico.

Completate il piatto con un filo di olio extra vergine di oliva


Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati