Aumento Massa Muscolare Le Migliori Ricette Proteiche

Aumento Massa Muscolare Le Migliori Ricette Proteiche

Siete stanchi dei soliti petti di pollo o tacchino, avete la nausea delle classiche fettine di vitello ? non ne potete più dei soliti e regolari beveroni proteici ? Seguire una dieta da body builder , pesista , fighter , lottatore non vuol mica dire adottare un regime alimentare tipo “Auschwitz” ! E’ possibile restare a dieta sia per aumentare la massa muscolare, sia per la definizione muscolare, mangiando i giusti cibi con gusto e provando alcune ricette gustose ed equilibrate di ABC ALLENAMENTO. Noi di ABC ALLENAMENTO adottiamo le linee guida della Dieta a Zona per il beneficio di tipo ormonale che questa dieta offre e per avere dei pasti equilibrati in proteine , carboidrati e grassi.

 

CREPES SUPER PROTEICHE E GUSTOSE 

 

Ingredienti :

  1. albume d’uovo del Brick 320 ml (35 grammi di proteine 5 miniblocchi di Proteine)
  2. farina tipo 00 : 40 grammi ( 28 grammi di carboidrati 3 miniblocchi di carboidrati)
  3. nocciole : nr.9 ( 3 miniblocchi di grassi)
  4. olio evo: 1 cucchiaio piccolo (2 miniblocchi di grassi)
  5. miele :1 cucchiaio piccolo ( 1 miniblocco di carboidrati)
  6. zucchero : 1 cucchiaio raso( 1 miniblocco carboidrati)

 

Siamo soliti acquistare al supermercato i comodi brick di albume d’uovo in quanto oltre ad essere economici, non avete il problema dei tuorli , come tutti sanno troppi tuorli non fanno benissimo alla salute e nella dieta a zona sono una scelta definita pessima . Detto questo le dosi sopra esposte sono per un pasto da 5 BLOCCHI TOTALI ZONA e potete gustare le Super Crepes  ABC a colazione o a cena , oppure dividendole in due parti negli spuntini mattutini e pomeridiani .

 

 

Procedimento :mettete gli albumi pesati nel frullatore, con la farina e lo zucchero e frullate il tutto . Nel frattempo oliate la padella o la crepiera . Giunta a temperatura , con un mestolo, mettete un quarto del beverone che avete fatto e fate cuocere da un lato e poi dall’altro , cercate di staccare piano piano i lati aiutandovi con una spatola di acciaio per far “saltare” la Super Crepes Proteica . Fate le 4 Crepes che avranno un bellissimo color nocciola , disponetele in un piatto di portata . Nel frattempo tritate le nocciole , spalmate con il miele le crepes e al termine spolverizzate le  medesime con la granella di nocciola.  Se non vi piace il miele potete usare la marmellata nelle stesse dosi , se non avete le nocciole potete usare le mandorle . E' un pasto sostanzioso , nutriente con tutti i macronutrienti inseriti ad hoc rispettando i dogmi zona , anche se non seguite la dieta a zona , potete adottare questa ricetta perché 35 grammi di proteine non sono male e soprattutto perchè la ricetta è buona , una specie di dolce per sportivi !

 

 

Qualche notizia sull’albume tanto caro ai body builder: mangiare uova crude fa male, ovviamente stiamo parlando di mangiare il bianco dell’uovo senza cuocerlo, magari in un frullato. Per cominciare vi do una spiacevole notizia, l’albume crudo fornisce proteine di valore biologico basso che sono assimilabili solo al 50%, quindi conviene cuocerlo e trasformare le proteine per essere assimilate in modo ottimale, la seconda notizia spiacevole deriva dalla possibilità di contrarre la salmonella e altri ceppi batterici. L’albume dell’uovo contiene avidina una glicoproteina tetramerica che lega specificamente la biotina. L’avidina è un fattore anti nutrizionale poiché agisce chelando la biotina che è presente negli alimenti costituiti da proteine di deposito, come uova e semi. Si può quindi incorrere nella “malattia da bianco d’uovo” in quanto l’avidina una volta ingerita si legherà alla biotina, creando carenze di essa. (L’avidina è cosi chiamata per l’avidità con cui tiene la biotina.)

 

La biotina (in passato anche nota come vitamina H o talvolta vitamina I nella nomenclatura tedesca, come vitamina B7 in quella anglosassone e come vitamina B8 in quella francese) venne scoperta a seguito di alcuni studi riguardanti le alterazioni cutanee e della crescita verificatesi in animali nutriti esclusivamente con albume d’uovo crudo o proteine da esso estratte. La biotina è presente sia nel regno animale che in quello vegetale. Si trova anche nel latte (umano e di mucca), nei latticini, nel tuorlo dell’uovo e nei frutti di mare. La biotina è prodotta in elevate quantità anche dai batteri intestinali. Gli stati carenziali di biotina sono decisamente rari. Si possono verificare in individui che assumono grandi quantità di uova crude od alla coque (le uova cotte, invece, non hanno tale effetto in quanto la cottura denatura l’avidina).

 

La carenza di biotina nell’adulto può dare origine a manifestazioni cutanee (desquamazioni). Quindi il mio consiglio è di cuocere le uova, come meglio credete ma cuocerle. In alternativa è possibile utilizzare l’albume d’uovo in bottiglia, che essendo stato trattato e pastorizzato(alte temperature) non dovrebbe contenere avidina. Oppure fare le Crepes di ABC Allenamento !

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati