Colazione Proteica con il Super Burrito di ABC

Colazione Proteica con il Super Burrito di ABC

Colazione con Burrito Proteico

 
Dopo una lunga notte di riposo bisogna fare un pasto molto nutriente. Visto che di solito al mattino si ha molta fame, è bene abituarsi a consumare un pasto salutare, anche se dovesse richiedere un certo periodo di adattamento.
 
Il burrito è un classico piatto messicano che con qualche trasformazione ad hoc può diventare una perfetta colazione proteica per l'amante del fitness.
 
 
INGREDIENTI PER 1 PERSONA:
 
  • 1 TORTILLA O PIADINA SOTTILE INTEGRALI (carboidrati a lento rilascio)
  • 200 GR ALBUMI E 1 UOVO INTERO ( circa 28/30 grammi di proteine)
  • 60 GR FORMAGGIO MAGRO A FETTE O MOZZARELLA DA PIZZA ( circa 15 grammi di proteine)
  • SALSA DI POMODORO CON SPEZIE, AGLIO E PEPERONCINO ( sostanze anti ossidanti)
 
PREPARAZIONE
 
  1. Riscaldate la tortilla o piadina su una piastra antiaderente in modo tale da renderla morbida, nel frattempo cuocete in una padella antiaderente gli albumi con l'uovo intero. A me piace l'uovo strapazzato e quindi adotto questa tecnica per cuocere le uova.
  2. A parte mettete a soffriggere uno spicchio di aglio con un pò di peperoncino e dopo pochi istanti inserite la salsa di pomodoro.
  3. Una volta cotte le uova e la salsa di pomodoro levatele dai fuochi e cominciamo a riempire la tortilla.
  4. Stendete la tortilla, inserite le uova, poi il pomodoro ed infine il formaggio magro, chiudete il BURRITO a portafoglio o come una Crepes e mettetelo per qualche minuto in forno per far sciogliere il formaggio.

Una ricetta che ha oltre i 40 grammi di proteine, carboidrati a lento rilascio, sostanze antiossidanti e soprattutto molto gusto !

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati