Pancake Proteici Ricetta per Tutti i Gusti

Pancake Proteici Ricetta per Tutti i Gusti

Come fare il miglior pancake proteico a casa propria

Chi parte bene è a metà dell'opera”; con questa citazione vogliamo dire che una buona colazione, che vi darà questa ricetta per Pancake proteici, ci metterà in condizioni di avere un ottima energia fino al pasto successivo e assicurarci la quota proteica che serve per riavviare la riparazione e la costruzione muscolare dopo una lunga notte, permettendoci così, di affrontare i vari step previsti del giorno. Abbiamo pensato anche alla quota di grassi che non devono mai mancare al mattino per promuovere la stimolazione ormonale.

Questa è un ottima ricetta per ottenere un pancake proteico e versatile, perchè basta cambiare il solo gusto delle proteine per ottenere l'aroma che preferite nel pancake.

Vari tipi di Proteine … Vari tipi di gusti

Se il vostro gusto preferito per le proteine è il cioccolato, oppure vaniglia, oppure fragola o banana, basta che lo sostituite nella ricetta alla voce 1 misurino di proteine del siero di latte e il gioco è fatto!

Gli Ingredienti per Un Pancake Proteico

  • 2 uova intere più un albume d'uovo, mescolati insieme
  • 50 gr di farina d'avena (cruda)
  • 30 gr di misurino di proteine del siero di latte in polvere (Scegliete voi il gusto)
  • 60 ml di yogurt senza grassi o yogurt greco magro
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 1 cucchiaio raso si semi di lino macinati
  • 1 cucchiaino di sciroppo d'acero o marmellata senza zucchero
  • Un filo di olio extravergine

Come Preparare i Pancake Proteici

Mescolare i primi sei ingredienti insieme in una ciotola. Aggiungete un filo d'olio extravergine su una pentola antiaderente e ungete tutto il fondo con un tovagliolo di carta, mettete sul fuoco a calore medio. Aggiungere la miscela del pancake proteico fino ad ottenere un diametro preferito (se li preferite di circa 10 cm, ne verranno anche più di uno).

Cuocere fino a quando i bordi si staccano dalla pentola assicurandovi che abbiano raggiunto una doratura come nella foto iniziale. Girate e fate cuocere il pancake proteico per altri due minuti.

Infine, fatelo scivolare su un piatto e guarnite con lo sciroppo o marmellata. Volendo potete aggiungere dei pezzi di frutta fresca. Contattateci e fateci sapere!

SE VOLETE PRODOTTI AL TOP VISITATE IL NUOVO STORE DI ABC ALLENAMENTO

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati