Sorbetto alla Fragola Proteico Fatto in Casa

Sorbetto alla Fragola Proteico Fatto in Casa

Il sorbetto alla fragola è un dessert buono, leggero e dal gusto delicato. Per chi è a dieta, è certamente un'ottima alternativa al gelato perchè rispetto al quest’ultimo è molto più leggero, dato che non verranno utilizzati nè latte nè panna. Il sorbetto alla fragola è quindi perfetto per chi ha intolleranze a questi ingredienti. Provate anche voi il sorbetto alla fragola proteico fatto in casa, vedrete che vi piacerà moltissimo!

Ingredienti per 1 persona

  • 6-7 fragole da 15 grammi cadauna (90 grammi totali)
  • 1/2 banana
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 15 grammi di proteine in polvere gusto vaniglia
  • 125 grammi yogurt cremoso (Müller, greco)

Procedimento

  1. Mettere la frutta nel freezer in contenitori appositi e lasciarla congelare. Una volta congelata, avrete effettuato metà del lavoro.
  2. Prendere uno shaker capiente, preferibilmente in acciaio ed inserite la frutta congelata, lo yogurt, lo zucchero, le proteine in polvere. Consigliamo di mettere la frutta in piccole porzioni in modo tale da facilitare il punto successivo.
  3. A questo punto, mediante un frullatore ad immersione, minipimer, frullate il tutto com energia, in modo tale da ottenere un composto omogeneo
  4. Aiutatevi con una forchetta per mescolare i pezzi che non riuscirete a frullare
  5. Una volta che avete ottenuto la consistenza voluta disponete il Sorbetto in una ciotola da dessert con sopra qualche foglia di menta fresca.
  6. Questa porzione vi garantirà circa 20 grammi di proteine con pochissime calorie e molto gusto per il vostro palato.
Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati