Sushi Low Cost Fa Bene o Fa Male?

Sushi Low Cost Fa Bene o Fa Male?

Prima nelle città grandi e poi anche nelle piccole, sono spuntati come funghi locali che a fronte di un prezzo molto contenuto, permettono di mangiare sushi e pietanze asiatiche, senza limiti, fino alla completa sazietà. Con 10 massimo 15 Euro, ci si abbuffa senza ritegno passando dalle pietanze da aperitivo a quelle per il dolce, con in mezzo primi e secondi piatti miscelati a seconda di quello che il personale porta nel buffet.


Tra questi ristoranti, spesso gestiti da orientali, c'è la gara al ribasso, per attirare molti clienti. Ma la qualità e la sicurezza alimentare è garantita?


Prezzi bassi, qualità bassa

  • Per riuscire ad essere competitivi sul mercato, e riuscire a guadagnare nonostante i prezzi bassi e la pressione fiscale esorbitante, questi locali sacrificano la qualità, e spesso acquistano prodotti "ricongelati" o prossimi alla scadenza.

I rischi del pesce fresco non abbattuto, mal congelato, o scongelato e poi ricongelato sono innumerevoli. Gli avventori che mangiano pesce crudo rischiano di contrarre l'anisakis, un parassita che infesta i pesci e che può infestare anche gli uomini, e tra l'altro eliminarlo è molto complesso, e può richiedere molti mesi o persino anni.

Consigliamo ovviamente il sushi preparato in casa, leggete questo articolo redatto da una ragazza giapponese doc e scoprirete come farlo. Vi invitiamo a visionare il video sul Sushi low Cost, buona visione

https://www.youtube.com/watch?v=cyakKIJM_8w


Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati