Crossfit Allenamento Completo

Crossfit Allenamento Completo

come allenarsi in modo completo diventando più forti magri e atletici

Crossfit Allenamento Completo, Il Crossfit non è altro che un concetto di addestramento militare adattato per diventare una forma di allenamento per il potenziamento e per il Fitness , ovviamente senza perdere le peculiarità originarie . Gli Istruttori di Crossfit vogliono vedere la casalinga allenarsi a fianco ad un sergente dei bersaglieri o dei paracadutisti della folgore  ed ovviamente vogliono che entrambi facciano fatica ed ottengano i loro sporchi risultati .  E’ palese che la casalinga userà il bilanciere rotante senza piastre per effettuare gli esercizi olimpici del weightlifting , mentre gli uomini più allenati useranno carichi sostanziosi , ma quello che conta è il concetto ed è per questo che nelle gare di Crossfit potrete ammirare la casalinga vicino al sergente dei marines perché in questo tipo di gare quello che conta è che tutti raggiungano il proprio risultato. In questo sport ognuno incita l’altro, tra un concorrente e l’altro , tra una squadra e l’altra e persino i giudici incitano gli atleti , è un sport che vive di cameratismo di tipo militare e questo esiste solo nel Crossfit.

 

Nel Crossfit le donne hanno risultati strepitosi e danno filo da torcere agli uomini. Basta guardare su youtube per notare donne accanite che effettuano workout incredibili . E’ la potenza del Crossfit che mette assieme atletica , ginnastica e pesistica classica , forse è il miglior modo di allenarsi che esista , per sviluppare tutte le qualità umane , per sentirsi completi , alle donne piace tantissimo ed i risultati sono evidenti a tutti. Il Crossfit non è agonismo fine a se stesso , non è solo sfidare un'altra persona , si sfida soprattutto se stessi nel superare i propri limiti soprattutto mentali , il fisico va dove la mente lo porta . Il Crossfit sta spopolando in tutto il mondo con effetto a macchia d’olio e questo fondamentalmente perché l’uomo sente il desiderio, la necessità di liberarsi delle macchine, degli esercizi troppo guidati e vuole riacquistare la padronanza della propria macchina .. umana.

 

Questo però non significa effettuare allenamenti da Canarino , il Crossfit è duro, molto duro , sono pochi esercizi , allenamenti brevi , ma con intensità veramente forte , non si tratta di Fitness o Circuit Training , nel crossfit ci vuole anche una buona tecnica , forza , resistenza e soprattutto RESILIENZA. Tutti devono fare fatica e soprattutto non bisogna pronunciare la parola :” basta, non c’è la faccio!” , nel Crossfit non bisogna mollare , dovete fare 30 push up e alla 25° reps siete a terra , fiatate un attimo e terminate il menù previsto. Il modo peggiore per affrontare tali allenamenti è il pessimismo .

 

Quando vi allenate in modo funzionale non pensate all’estetica del vostro fisico , non pensate agli addominali scolpiti o al petto massoso e definito ! Quando vi allenate in stile funzionale dovete pensare a fare Workout sempre più duri , sollevando pesi sempre più alti , correndo sempre più forte , eseguendo altresì un numero maggiore di ripetizioni agli esercizi ginnici . In questo modo diventerete sempre più forti e potenti . L’estetica è una conseguenza di questi allenamenti e ve ne accorgerete subito , costruirete un fisico mai avuto prima muscoloso e magro , il crossfit è un lavoro duro ed il lavoro duro paga .

Molti crossfitter sono atleti che provengono da altre discipline sportive, come atletica, sollevamento pesi, powerlifting, Body Building come nel mondo delle M.M.A che molti atleti provengono dalla Thay Boxe , Brasilian Jiu Jitsu , Sanda . E’ ciò che accade agli sport giovani.

 

Quindi in mezzo si trovano varie tipologie di persone e di esperienze personali: la casalinga che ci si avvicina perché vuole tenersi in forma e si appassiona, il fighter che decide di usare questo approccio per allenarsi agli incontri, il soldato che vuole prepararsi per la missione che lo aspetta, il sollevatore olimpico che a fine carriera decide di cominciare a fare crossfit per partecipare alle gare e provare a vincere i premi in denaro, eccetera. Molti Crossfiter sono già forti di loro e quindi il consiglio di ABC Allenamento è quello di aumentare (uomini e donne) la propria forza di base sui grandi esercizi : prima costruite una seria base di forza (powerlifting, olimpiche, strongman, rawtraining, 5x5, quello che volete), aumentando la forza e imparando la tecnica, e poi introduci i circuiti.  Badate che il crossfit delle origini era basato su esercizi di forza (olimpiche e powerlifting) abbinati a corpo libero (come piegamenti, air squats, trazioni, dips, anelli, corsa e sprint) e i circuiti erano molto semplici. 

Scritto da: ABC Staff

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