Affondi laterali

Affondi laterali

Affondi Laterali

 
Gli Affondi laterali sono un altro esercizio che sta tornando in auge grazie al functional training . E' un esercizio a corpo libero per l'allenamento delle gambe e stimola i seguenti muscoli : adduttore lungo, grande adduttore, bicipite femorale, grande gluteo, retto femorale, sartorio e vasto laterale . Come si esegue ? State in piedi in posizione eretta con i piedi e le anche allineati e le mani sui fianchi . Ora fate un passo verso l'esterno a 180° , tirando indietro le anche e mantenendo la spina dorsale neutra. Mentre il petto si muove in avanti e le anche si spostano indietro, stendere le braccia per mantenere l'equilibrio . 
 
 
Bisogna fermarsi quando la coscia della gamba che si è spostata è parallela al pavimento. Il ginocchio opposto dovrebbe essere teso, le anche dietro al piede che si è spostato, il ginocchio allineato al piede senza superare la linea dell'alluce, le braccia parallele al pavimento . Spingendo con la gamba che si è spostata ritornare alla posizione iniziale. Ci si sposta lateralmente , con le braccia in avanti e le anche indietro , il tronco si abbassa , mentre le anche vanno indietro. Il piede serve come deceleratore sia come acceleratore e bisogna fare leva sul piede di appoggio per mantenere l'equilibrio. 
 
 
Potete tenere le mani anche dietro la testa oppure mantenere una palla medica davanti a voi per rendere più duro l'esercizio . L'esercizio si esegue eseguendo un tot di ripetizioni per una gamba per poi passare all'altra . E' un classico esercizio femminile che serve per tonificare l'interno coscia e si può eseguire sia in palestra, che a casa o parco. 
 
 
Buon Allenamento e Visione con ABC 
http://youtu.be/ckKdNslOhAM


Scritto da: ABC Staff

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