Esercizi Funzionali del Suspension Training

Esercizi Funzionali del Suspension Training

abc allenamento vi offre la possibilità di arricchire la vostra palestra con prodotti di nuova generazione economici ma allo stesso tempo funzionali e pratici .

 

Il nostro Shop ha moltissimi prodotti scelti per voi , noi di abc allenamento vi spiegheremo come usarli tramite appositi articoli recensivi .  

 

Da oggi potrete integrare le vostre routine di allenamento con attrezzi frizzanti , nuovi e funzionali. Oggi vi parleremo del k space Allenarsi sfruttando la forza di gravità è la tendenza degli ultimi anni.

 

Con K-Space si possono migliorare forza, stabilità, equilibrio, coordinazione e flessibilità servendosi solo del peso del proprio corpo in maniera del tutto naturale e sicura.

 

Una struttura portante da agganciare al soffitto o a una parete, un albero, una sbarra trazioni, un gancio a cui sono appese due bande di tessuto molto resistente che terminano con robuste impugnature a cui appoggiarsi con le mani o con i piedi per eseguire divertenti esercizi ginnici: questo è l’allenamento in sospensione.

 

Questo tipo di attività integra tutti i benefici dell’allenamento tradizionale, che sia Functional Training, BodyBuilding , Fitness , arti marziali o sport di combattimento, migliorandone notevolmente la qualità grazie allo sviluppo di movimenti complessi che simulano quelli usati nella vita quotidiana. Incrementando la reattività del corpo, aumentano le prestazioni e si sviluppa un miglior controllo della cintura addominale, utile per prevenire gli infortuni e migliorare la postura.

 

Com’è fatto il K-SPACE?

 

• Distanza minima delle maniglie dal punto di aggancio: 130 cm

• Distanza massima delle maniglie dal punto di aggancio: 270 cm

• Colore: nero e verde militare

• Made in Italy

• Possibilità di personalizzazione K-SPACE INCLUDE:

• 2 maniglie in plastica resistente

• 2 appoggi per i piedi con imbottitura sostituibile

• 2 cinghie regolabili con fibbie in acciaio (verde militare)

• 1 fascia di supporto di 78 cm (nera)

• 1 moschettone in acciaio

 

K-SPACE può essere utilizzato da chiunque e serve per sviluppare tutto il Fisico , quali esercizi si possono effettuare ? sono tantissimi :

 

TIRATE dorsali AL K-SPACE :

  • attaccate il vostro k-space alla sbarra trazioni e sdraiatevi sotto l’attrezzo con l’addome rivolto verso la sbarra .
  • Ora impugnate le due impugnature e cominciate a tirare il vostro corpo verso di esse, tenendo il corpo rigido come fosse una bandiera.
  • Questo esercizio è ottimo per sviluppare dorsali , deltoidi posteriori e bicipiti .
  • Personalmente lo uso spesso in Super Serie con le trazioni alla sbarra in questo modo : eseguo 5 o 6 trazioni pesanti alla sbarra e dopodichè termino la serie con il K-SPACE a sfinimento.
  • Inoltre le impugnature sono snodate in modo tale da poter attaccare meglio determinati muscoli .
  • Se tenete le impugnature larghe tipo vertical row agirete maggiormente sulla larghezza dorsale , se invece usate una presa più stretta tipo pulley agirete sullo spessore dorsale.

 

SPINTE pettorali AL K-SPACE :

 

  • Impugnate il k-space con le braccia leggermente più larghe delle spalle , a bocconi , con il corpo rigido a bandiera.
  • Ora cercate di scendere il più possibile e lentamente cercando di ottenere il massimo stretching dei vostri pettorali e risalite in modo più esplosivo arrivando al punto di partenza .
  • L’instabilità farà lavorare muscoli stabilizzatori delle vostre spalle , i tricipiti lavoreranno sodo in un modo nuovo ed i vostri pettorali cresceranno per lo stimolo ricevuto soprattutto nella fase discendente del movimento .
  • il K-SPACE utilizzato in questo modo può essere una valida alternativa ai cavi.
  • Molti ragazzi in casa non hanno spazio e soldi per comprarsi i cavi incrociati e con pochi euro possono avere un Degno sostituto.

 

CROCI PETTORALI AL K-SPACE:

  • Stessa posizione delle spinte .
  • Impugnatura delle maniglie come nelle croci ,
  • braccia leggermente più larghe delle spinte

 

PULLOVER INVERSO AL K-SPACE.

  • E’ il mio preferito. Impugnate il K-SPACE Tenendo le impugnature avanti a voi con il corpo a bocconi .
  • Ora con le braccia tese, corpo teso a bandiera scendete verso il basso cercando il massimo stretching dorsale e pettorale , arrivate al vostro limite e risalite usando la forza del dentato , dorsali e piccolo pettorale .
  • E’ un esercizio ottimo di stretching forzato , utilissimo a completare le fasi di innesco dell’ipertrofia muscolare.

 

DIP PARALLELE AL K-SPACE.

  • Non avete le parallele? Allora ? usate il K-SPACE. Il K SPACE è modulabile in altezza e quindi è possibile alzare distanziare le maniglie in modo tale da poter fare le distensioni parallele in sospensione.
  • E’ un esercizio Duro alla Yuri Chechi ma molto efficace per forza e massa di tricipiti spalle e pettorali .

 

Inoltre con questo attrezzo versatile è possibile allenare anche addominali e gambe in varie combinazioni . E’ possibile usarlo per migliorare le proprie perfomance nei calci , ginocchiate in quanto migliora l’equilibrio e forza. Un esempio ?

 

AFFONDO E GINOCCHIATA CON GAMBA IN SOSPENSIONE AL K-SPACE.

  • Imbragate la gamba destra al k space tramite l’apposita maniglia . Fate un affondo con la gamba sinistra tenendo le mani avanti , toccate terra e risalite .
  • Nella fase superiore dell’esercizio sferrate una ginocchiata con la gamba destra imbragata .
  • All’inizio sarà dura mantenere l’equilibrio ma vi assicuro che dopo un paio di allenamenti sarete come delle macchine .
  • Se fate arti marziali vi accorgerete subito dei benefici enormi di questo esercizio usato dagli atleti mma

 

 

Scritto da: ABC Staff

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