Medball Squat & Press

Medball Squat & Press

esercizio funzionale globale

Grande esercizio funzionale e di grande variabilità. Ad esempio, si può partire con una palla medica o una K-Bag, per arrivare a utilizzare:

e allora l'intensità sale parecchio.

 

E' uno dei pochi squat frontali dove l'azione del gluteo, la flesso-estensione, si accompagna la sua funzione, ovvero la propulsione. E' un esercizio che in America definiscono "coast to coast" che lavora tutto, dalle gambe, alle spalle sino alle braccia.

 

 

ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO

 

 

  • Sistematevi in stazione eretta, con la medball in posizione ZERCHER stretta tra le mani
  • Scendete in accosciata completa
  • Salite esplosivamente distendendo le braccia verso l'alto e sopra la testa.
  • Tornate in Zercher Position e ripetete

 

Consigli 

 

  1. La Medball è propedeutica per poi usare attrezzi che permettono un'intensità maggiore, imparate a mantenere la medball dietro le orecchie nella fase del PRESS come fosse esattamente un bilanciere
  2. E' un esercizio che serve a innescare il metabolismo al dimagrimento, inseritelo nelle vostre routine di allenamento magari all'interno di un circuit training.

 

BUON ALLENAMENTO CON ABC

Scritto da: ABC Staff

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