Rings Push-up

Rings Push-up

Piegamenti agli Anelli

Un esercizio molto valido per sviluppare forza di spinta stimolando tantissimo i muscoli pettorali, deltoidi anteriori, tricipiti, muscoli della scapola, sono i piegamenti agli anelli meglio conosciuti come RING PUSH UP.

 

POSIZIONE INIZIALE

 

Con il corpo rigido, afferrare gli anelli a una lunghezza leggermente più ampia di quella delle spalle, con i palmi rivolti verso il basso, in modo che gli anelli rimangano paralleli e sotto il petto.

 

AZIONE

 

Abbassare il corpo, cominciando dal petto, con un'azione controllata, piegando i gomiti e usando le punte dei piedi come fulcro. Mentre ci si abbassa, allargare le mani lateralmente, finché il petto non si trova all'altezza degli anelli e i gomiti formano un angolo di 90°. Ritornare indietro stendendo le braccia e spingendo verso il pavimento finché i gomit non sono di nuovo tesi.

 

 

 

 

SEQUENZA DEL MOVIMENTO

 

Il Tronco si muove verso il basso e le mani verso l'esterno durante la discesa e verso l'interno durante la risalita.

 

Per stabilizzare :

 

  1. mantenere le ginocchia tese
  2. fissare le anche in una posizione stabile
  3. mantenere le anche, i muscoli addominali e la zona lombare tesi come una pelle di un tamburo

 

DA FARE

 

  1. EFFETTUARE I MOVIMENTI SU UN UNICO PIANO - UNA LINEA RETTA DALLA TESTA ALLE ANCHE

 

DA NON FARE

 

  1. SOLLEVARSI IN MODO NON UNIFORME CON LE SPALLE CHE SI ALZANO PRIMA DELLA ANCHE O VICEVERSA
  2. ALZARE LE SPALLE
  3. SPOSTARE LA TESTA IN AVANTI

 

MUSCOLI ALLENANTI

 

  • GRANDE PETTORALE
  • PICCOLO PETTORALE
  • DELTOIDE ANTERIORE
  • TRICIPITE BRACHIALE
  • ILEOPSOAS
  • GRANDE DORSALE
  • QUADRATO DEI LOMBI
  • DENTATO ANTERIORE
  • TRASVERSO DELL'ADDOME
  • ALCUNI VASTI DELLE GAMBE

Se poi volete premere il piede sull'acceleratore, diventando animali in questo esercizio, eseguite l'esercizio con sovraccarico come le catene al collo.

 

Buon Allenamento con ABC

Scritto da: ABC Staff

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