Toes to Bar il migliore Esercizio Funzionale per gli Addominali

Toes to Bar il migliore Esercizio Funzionale per gli Addominali

Esercizio CrossFit Funzionale per gli Addominali

Quasi tutti gli sportivi allenano i muscoli addominali con Allenamenti da 100 o 200 ripetizioni con esercizi a corpo libero.

 

Però sappiate che per ottenere il massimo sviluppo addominale è necessario inserire nelle routine di allenamento anche esercizi più duri, di pura forza come avviene nell’allenamento funzionale.

 

Non so se avete mai visto gli allenamenti degli atleti del CrossFit in palestra, youtube o tv, probabilmente avete visto  un atleta appeso in una sbarra trazioni per pullups che dondolando con il corpo porta i piedi a toccare la sbarra.

 

L’Esercizio in questione si chiama Toes to Bar

 

Spieghiamo l'esercizio Toes to Bar nelle sue varie fasi :

 

PRESA

 

Mettete le mani nella sbarra con una presa leggermente più ampia rispetto alla larghezza delle spalle , avvolgendo i pollici per una presa sicura.

 

FLESSIONE

 

Contrarre i glutei e gli addominali , posizionate  i piedi sono leggermente davanti al busto in" hollow- body"  position . Ora con queste mosse il vostro corpo è pronto a oscillare come prevede il protocollo dell’esercizio.

 

ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO

 

  • Il Kipping è lo slancio del corpo , nella fase preliminare iniziate ad oscillare avanti ed indietro per prendere il ritmo
  • Guidate le ginocchia verso i gomiti e poi estendete le gambe , scalciando i piedi verso la barra, una volta che sono in alto.
  • Non appena avete eseguito il vostro slancio verso le estremità della barra , tirate indietro il corpo in un movimento semicircolare, spremete i glutei per caricare i fianchi per eseguire la ripetizione successiva.

 

Buon Allenamento con ABC

 

 

Scritto da: ABC Staff

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