Perché si dovrebbe provare il CrossFit?

Perché si dovrebbe provare il CrossFit?

Un allenamento che oltre alla forma fisica, può migliorare anche la mente

Questa "mania" del fitness può cambiare la tua vita

Ci sono molte diverse "manie" del fitness o "mode" e alcune persone forse pensano che il CrossFit è raggruppato in una di queste categorie. Pensiamo invece che il CrossFit sia qui per rimanere e non solo per i cambiamenti fisici che possono derivare, ma anche per la sua capacità di cambiare lo stile di vita. Vedete, il CrossFit è definito nei libri come "movimento funzionale costantemente vario, eseguito ad alta intensità". Questo è il principio universale del CrossFit, e mentre questo non sembra una definizione molto ampia, ci può aiutare anche in altri aspetti della vita.

 

L'importanza del movimento funzionale

Se ci pensate, il movimento funzionale viene utilizzato ovunque - dal vostro lavoro, al prendersi cura dei figli a quello di fare semplici compiti intorno casa.

 

Col passare del tempo e senza praticare alcun movimento funzionale, possiamo deteriorarci rapidamente. È per questo che vediamo molte persone anziane che hanno bisogno di aiuto già per le cose più semplici, come sedersi o alzarsi da una sedia (squat), per riporre delle cose nella parte alte di una credenza ( Shoulder Press ) e raccogliere le cose da terra (stacco) ecc. Tutto va di pari passo.

 

Facendo questi movimenti ad elevata intensità, aumenterà i vostri risultati. Inoltre, il CrossFit dovrebbe preparare per qualsiasi cosa (gli allenamenti CrossFit- chiamati o WODs o allenamento del giorno sono diversi ogni giorno). È per questo che piacciono. L'intenzione è quella di preparare all'ignoto. La vita spesso può riservare cose non previste, questo allenamento potrebbe tenervi pronti a reagire anche in questo!

 

Da provare!

 

Un tipo di allenamento che può essere utile a chiunque a qualsiasi età. Anche se si è in età avanzata è possibile fare un allenamento CrossFit, un po' diverso perché vanno scalate le ripetizioni, il carico e il peso. Ma alla fine si esegue sempre un allenamento intenso e impegnativo.

 

E' un allenamento che andrebbe provato almeno una volta. Non è per tutti, ma a volte è bene uscire dalla zona di comfort.

 

Ecco un esempio di due allenamenti. Sembrano piuttosto veloci, ma molti allenamenti sembrano facili sulla carta fino a quando non vi trovate ad eseguirli!

 

Allenamento CrossFit 1

 

3 rounds for time:

 

  • 15 air squat
  • 10 push-up
  • 15 sit-up

 

Allenamento CrossFit 2

 

21-15-9 Rep di:*

 

  • Thruster con mannubri da 9 Kg
  • Burpee

 

* Questo significa fare 21 ripetizioni di entrambi; Thrusters e burpees, poi 15 ripetizioni di ognuno, poi 9 ripetizioni.

Scritto da: ABC Staff

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