Allenamento CrossFit con Solo i Manubri

Allenamento CrossFit con Solo i Manubri

6 Esempi di WOD con l'utilizzo esclusivo di Manubri

Il CrossFit ha moltissimi WOD (Workout of the day), nel suo arsenale tecnico, da poter effettuare, infatti ogni giorno in tutto il mondo ne nascono a centinaia. Come saprete il CrossFit è composto da 3 componenti:

  • la componente Weightlifting
  • la componente Ginnastica
  • la componente Atletica

Nell'articolo ALLENAMENTI BREVI e FREQUENTI abbiamo descritto come funziona il CrossFit. Questo articolo invece è dedicato a coloro che si allenano a casa, o in palestre Fitness poco attrezzate e non hanno a disposizione tutti gli attrezzi che servirebbero per allenarsi in stile CrossFit a 360°.

 

In questo articolo vi daremo 6 proposte di WOD CrossFit che utilizzano solo 3 attrezzi:

  • cyclette
  • manubri
  • sbarra trazioni

 In modo tale che avrete una settimana di allenamenti da poter provare

 

WOD 1

4 round for time di:

WOD 2

5 round for time di:

  • corsa 400 metri
  • Situps 10
  • Camminata del contadino per 50 metri con 32 kg uomini e 15 kg donne per manubrio

WOD 3

AMRAP in 15 minuti di:

WOD 4

AMRAP in 20 minuti di:

  • dumbellDeathMarch10 con 14 kg uomini e 9 kg donne
  • cyclette 1600 metri
  • affondi 50 metri

WOD 5

5 rounds for time di:

  • Toes to bar 10
  • JumpKneeTucks 10
  • PushPress 21

WOD 6

AMRAP in 15 minuti di:

  • PushUp 20
  • cyclette 1600 metri
  • Stacco con manubri 15 con 20 kg uomini e 11 kg donne

Da domani avete un'intera settimana di allenamenti CrossFit da poter provare con l'utilizzo di solo manubri, cyclette e sbarra trazioni.

Buon ABC Allenamento

 

Scritto da: ABC Staff

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