Allenamento Funzionale per MMA in stile BootCamp

Allenamento Funzionale per MMA in stile BootCamp

EXTREME MMA TRAINING

 

A Pasquetta la gente Comune fa le uscite fuori porta , va al mare , in montagna, al ristorante  . Nulla di strano ! Gli sportivi invece ne approfittano , del giorno di Festa infrasettimanale, per svolgere un super workout completo e tosto!!.

 

Quello che vi presento è il workout effettuato stamattina unitamente ai miei maestri di WT. Un mix di forza , resistenza , potenza e fiato .

 

SVEGLIA ORE 07:30 Pre colazione : 3 gr di nitrix Colazione : uova sode (benedette) - pane tostato con prosciutto cotto - spremuta di arance fresca - caffè amaro ORE 09:30 Arrivo alla Shako !  Pre workout : caffè + 7-8 gr Bcaa My Protein ore 09: 40inizio seduta .

  • 200 addominali misti con 30" di recupero tra le serie - in questa sessione vengono svolti diversi tipi di esercizi addominali a corpo libero
  • SQUAT con bilanciere 4 serie x 6 reps esplosive ( previo riscaldamento all'esercizio)
  • PANCA PIANA bilanciere 4 serie x 9 reps
  • VERTICAL ROW HAMMER 4 serie x 9 reps
  • LENTO AVANTI bilanciere 3 serie x 12 reps
  • PANCA SCOTT SPIDER CURL 3 serie x 12 reps

In questi 5 esercizi abbiamo usato il massimo peso possibile , cercando di utilizzare al meglio la tecnica . Tra addominali e Allenamento pesi di potenza abbiamo impiegato un ora circa' usando la tecnica del dentro uno , fuori un altro! Finito ?

 

Siamo a metà!! Dopo la fase di forza e potenza abbiamo svolto per due volte questo circuito di resistenza all'acido lattico effettuato utilizzando un bilanciere caricato con 5 kg per parte. Il Circuito dura circa 5 minuti .

  1. rematore 15
  2. tirate al mento 10
  3. lento avanti in piedi 10
  4. squat 20
  5. good morning 20
  6. curl presa inversa 10
  7. piegamenti a terra su bilanciere 15
  8. Roll out 15
  9. panca presa stretta 15
  10. clean and press 10/15

Recupero 1'30" e altro giro ! Dopo questo circuito di 10 ' alla morte , dove l'acido lattico attanaglia i muscoli , già affaticati per gli esercizi base preventivamente svolti,  siamo andati a correre per 35' fuori in campagna. La corsa è stata il colpo di grazia della mattinata . Dopo aver indossato un k way e le scarpe idonee alla corsa siamo andati ad un'andatura regolare per 15' circa , quando si è presentata una salita impegnativa .

 

Abbiamo sfruttato questa salita per fare 10 scatti secchi accompagnati da discese defaticanti . Stremati dagli scatti , siamo tornati alla palestra di corsa per un minutaggio globale di 35' . Come ogni marzialista che si rispetti al termine abbiamo eseguito stretching defaticante ! Doccia e Beverone Post Workout come Recovery .

 

Al termine del Super Workout pranzo con Agnello, capretto, lischi , carote , patate , fragole ! 

Scritto da: ABC Staff

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