Home Functional Training

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Viviamo in un'epoca dove il lavoro occupa una percentuale altissima del nostro tempo quotidiano e quindi le persone non sempre hanno la voglia e soprattutto il tempo materiale di andare in un centro Fitness per allenarsi o per seguire uno dei tanti corsi disponibili . Alcuni sfruttano la pausa pranzo per andare in palestra ed infatti molti Centri effettuano, in questo lasso di tempo, numerosi corsi, in modo tale da soddisfare questo tipo di clientela. In questo caso le persone lavorano al mattino , effettuano palestra nella pausa pranzo e poi tornano al lavoro nel pomeriggio!
A lungo Termine questi individui si stresseranno e non poco ; in quanto saltare il pranzo sostituendolo con un panino consumato in 3 secondi in piedi e correre dalla mattina alla sera, da un posto all'altro in auto , affrontando il traffico delle metropoli, non è affatto salutare . Inoltre lo sport , l'attività fisica deve essere un piacere e non un dovere. 
 
Fatta questa premessa una soluzione a quanto esposto è quella di allenarsi a casa . Però le case di oggi non sono certo le Case "Caserma" di qualche anno fa e gli appartamenti sono simili più a dei "loculi" e quindi non tutti hanno lo spazio per detenere un power rack o una panca piana e qualche bilanciere o manubrio . 
 
Come fare?
 
Semplice ! la risposta ai vostri quesiti è quella di Allenarsi in stile "funzionale" in casa propria con le kettlebell o la Sandbag. Con queste due tipologie di attrezzi potrete allenarvi in modo completo con attrezzi che occupano pochissimo spazio . Le kettlebell sono più versatili rispetto alla sandbag, però essendo in piombo fuso potrebbero "ammaccare" il vostro Parquet o Gress porcellanato e quindi in questo caso è meglio optare per la morbida Sandbag. Sia che compriate le kettlebell , sia che compriate una sandbag potete allenarvi in casa vostra in stile functional training oppure in stile body building fitness in solo mezz'ora di tempo ogni mattina oppure ogni sera al termine della vostra attività lavorativa . Qui di seguito vi proporremo schede di allenamento da poter effettuare in casa .
SCHEDA HOME FITNESS CON KETTLEBELL
 
  • SQUAT FRONTALE CON 2 KB 2 serie x 15 reps
  • AFFONDI A CORPO LIBERO ALTERNATI 2 serie x 10 reps per lato
  • REMATORE A BUSTO FLESSO CON 2 KB 2 serie x 10 reps
  • SWING CON 1 KB 2 serie x max reps
  • SPINTE SOPRA LA TESTA CON 2 KB 2 serie x 10 reps
  • CURL CON 1 KB PRESA A 2 MANI 2 serie x 15 reps
  • PIEGAMENTI A TERRA 2 serie x max reps
 
SCHEDA HOME FITNESS CON SANDBAG
 
  • SQUAT FRONTALE CON SANDBAG 2 serie x 20 reps
  • AFFONDI A CORPO LIBERO ALTERNATI 2 serie x 10 reps x lato
  • REMATORE A BUSTO FLESSO CON SANDBAG 2 serie x 20 reps
  • SWING CON SANDBAG 2 serie x max reps
  • SPINTE SOPRA LA TESTA CON SANDBAG 2 serie x 10 reps
  • CURL CON SANDBAG 2 serie x 15 reps
  • PIEGAMENTI A TERRA 2 serie x max reps
 
SCHEDA FUNCTIONAL CON KETTLEBELL
 
  1. SWING CON 1 KB 4 serie x max reps
  2. BURPESS CLEAN AND PRESS CON 2 KB 4 serie x max reps
 
SCHEDA FUNCTIONAL CON SANDBAG
 
  1. SWING CON SANDBAG 4 serie x max reps
  2. BURPESS CLEAN PRESS AND SQUAT CON SANDBAG 4 serie x max reps
 
nelle schede funzionali prima di iniziare l'allenamento fate qualche minuto di saltelli sulla corda , corsa sul posto , cyclette oppure semplicemente salire e scendere le scale . L'esercizio Burpess clean and press è praticamente un circuito in un esercizio ed è il miglior esercizio per restare magri e tonici. Se siete alle prime armi vi consigliamo le schede fitness , se invece siete atletici ed esperti le schede funzionali . SONO ALLENAMENTI CHE POTRETE EFFETTUARE A GIORNI ALTERNI ! BUON ALLENAMENTO 
http://youtu.be/XRNBw3w1K_8


Scritto da: ABC Staff

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