I 5 Migliori WOD a Doppia Piramide

I 5 Migliori WOD a Doppia Piramide

I 5 wod Crossfit, qui di seguito proposti sono denominati REPS FOR TIME, che significa questo termine, che troviamo spesso nelle schede di allenamento funzionale specifiche per il Crossfit?

REPS FOR TIME significa: modalità di lavoro in cui dovete eseguire un determinato numero di Rep o Round più velocemente possibile. E' impensabile, soprattutto le prime volte, non prendere fiato durante l'esecuzione di questi circuiti, il lite motive è il miglioramento che si avrà seduta dopo seduta, dove lo scopo sarà quello di migliorare il tempo di esecuzione.

1) 7-14-21-14-7 reps for time

E' un wod che metterà a dura prova le vostre gambe, in quanto le accosciate sono il lite motive del protocollo; dopo aver effettuato 7 ripetizioni di wall balls, bisogna effettuare 7 ripetizioni di pistol squat, poi 14 di wall balls, poi 14 di pistol squat e così via, sino a terminare il protocollo con 7 ripetizioni di pistol squat. Lo scopo è quello di terminare il wod nel minor tempo possibile.

2) 10-5-10 reps for time

Wod molto duro in quanto il muscle up è un esercizio funzionale complesso, molto tecnico. Il Thruster è un movimento funzionale che abbina lo squat frontale con le distensioni sopra la testa. Con questo wod in pratica allenerete tutto il corpo in maniera intensa ed efficace.

3) 18-12-6-12-18 reps for time

Per coloro che sono alle prime armi con questi esercizi, consigliamo di togliere molti kg dal bilanciere.

4) 6-12-6 reps for time

Quando non si riescono ad effettuare tutte le ripetizioni, bisognerà appoggiare i manubri e/o il bilanciere, recuperare un minimo e terminare poi il protocollo.

5) 10-8-6-4-2-4-6-8-10 reps for time

Cliccando sugli esercizi potrete visionare i tutorial video dei 10 esercizi proposti in questi 5 wod a doppia piramide reps for time.


Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati