corso difesa personale donne

corso difesa personale donne

autodifesa femminile con il wing chun

Il tema delle aggressioni alle donne è sempre di grande attualità, è un tema da affrontare in maniera approfondita in quanto delicato e purtroppo attuale. Questi corsi in realtà non sono molto diffusi ma chi ha avuto la possibiltà di parteciparvi ha tratto notevoli benefici, ha imparato a difendersi con le proprie mani oppure con qualsiasi cosa si trovi tra le mani o in borsetta, le chiavi di casa, una penna, ecc...; le aggressioni e le situazioni a rischio possono essere prevenute e qunidi evitate. In un valido corso di difesa personale si impara a comprendere il rischio e soprattutto l'escalation dei pericoli in atto durante una potenziale aggressione in strada, oppure tra le mura domestiche.  

Inoltre partecipando al corso puoi scoprire un mondo tutto nuovo, non solo si apprendono valide tecniche di difesa ma è anche un'occasione per migliorare la propria salute con una sana attività fisica condividendo tutto con altre persone che perseguono i tuoi stessi obiettivi.

 

CHE DIFFERENZA C'E' TRA IL CORSO WSD E IL CORSO NORMALE DI WT?

Il corso normale di WT (Wing Tzun) è una scelta di vita: è la scelta definitiva di utilizzare il proprio tempo libero per imparare un'arte vera e propria di Difesa Personale, mentre il programma WSD è un corso accelerato studiato appositamente per dare all'allieva la possibilità di avere un'infarinatura di base su quello che riguarda l'Autodifesa in soli tre mesi.

 

In questi tre mesi vengono simulate le più comuni situazioni di emergenza e vengono date poche ma efficaci tecniche per uscirne il più possibile indenni. Nei corsi precedenti hanno riscontrato molto successo le tecniche antistupro: molto geniali e facili da imparare.

QUANDO SI SVOLGONO QUESTI CORSI?

 

I corsi di WSD sono organizzati periodicamente anno per anno e non hanno una cadenza regolare, in un anno possono essere organizzati dai due ai tre corsi, quindi per tenervi aggiornati consultate di frequente questa pagina per sapere la data del prossimo corso.

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati