Circuito Funzionale da 300 ripetizioni

Circuito Funzionale da 300 ripetizioni

FEDOR EMELIANENKO, grande campione dei pesi massimi delle Gabbie UFC è un grande ispiratore per effettuare allenamenti estenuanti ed efficaci. Nella nostra palestra abbiamo provato un suo protocollo ed abbiamo iniziato con 20 minuti di riscaldamento svolti di corsa a ritmo blando con qualche esercizio di rotazione ed allungamento per preparare tutto il corpo al massacro successivo. Poi 5’ minuti di riscaldamento delle cuffie dei rotatori con manubri e cavi ed il Gruppo era pronto. Eravamo 10 persone e ho diviso il lavoro a coppie. 5 Coppie di persone con lo stesso peso corporeo ed esperienza di allenamento .

PROTOCOLLO FUNZIONALE

Il lavoro prevedeva 6 STAZIONI DA 50 RIPETIZIONI l'una da effettuarsi nel minor tempo possibile. Ovviamente ognuno adottava la propria tattica. Serie lunghe da 15 e passa reps con recuperi lunghi o serie brevi da 7-8 reps con recuperi più brevi con lo scopo di terminare le 50 reps impostate da me.

SCHEDA DI ALLENAMENTO

  • STACCO DA TERRA
  • TRAZIONI ALLA SBARRA
  • SWING CON KETTLEBELL
  • PUSH PRESS
  • BURPEES
  • PUSH UP

Al termine del lavoro 3 ragazzi sono usciti per 20 minuti di corsa defaticante condotta a buon ritmo, altri hanno fatto 2 o 3 round di sacco da 3’ e altri hanno svolto una seduta di 20 minuti di stretching.

Scritto da: ABC Staff

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