ShaKo Club Scuola di Arti Marziali a Cesena

ShaKo Club Scuola di Arti Marziali a Cesena

L'atleta completo in materia di Difesa Personale deve essere in grado di sapersi destreggiare nelle 5 distanze del combattimento come avviene nella scuola di arti marziali di Cesena, Shako Club dove:

  1. Con il Wing Fight l'evoluzione del Wing Chun, si impara ad agire sui punti sensibili per neutralizzare un avversario più grande e più forte di lui (si pensi ad una donna contro un uomo) utilizzando sensibilità tattile, strategia e tattiche e particolari di combattimento
  2. Con il Brazilian Jiu Jitsu e Submission Grappling lo si aiuta a capire e prendere confidenza con i movimenti quando la distanza tra i due contendenti cambia, cioè si finisce al suolo: qui le logiche di combattimento variano radicalmente.

Nell'autodifesa totale non può certo mancare lo studio delle armi: si pensi ad esempio quanto potrebbe essere utile sapere utilizzare un bastone oppure un coltello in caso di disparità enormi di forze (ad esempio uno contro più avversari), inoltre imparando ad usare un arma si capisce meglio a sua volta come difendersi da essa.

Lo studio del contesto sportivo ad esempio con le MMA dona degli attributi all'atleta che altrimenti non potrebbe allenare: prontezza di riflessi, resistenza, contatto, gestione dello stress e della paura; inoltre si impara a leggere il linguaggio del corpo dell'avversario.

Un altro elemento da non trascurare è la preparazione atletica.

Con il Functional Training, miglioramento e potenziamento dei movimenti utilizzati nelle discipline sopracitate.

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati