Addome Scolpito, consigli su allenamento, alimentazione ed integratori

Addome Scolpito, consigli su allenamento, alimentazione ed integratori

Avere addominali in forma non è semplice, è necessario:

  1. buon allenamento
  2. buona alimentazione
  3. uso sapiente degli integratori.

ALLENAMENTO

Fate tre sessioni alla settimana, a giorni alterni, con i pesi in stile body building ! Non badate alle mode, ma badate al sodo, allenatevi come si deve senza troppe corbellerie e dateci dentro. Al termine della sessione fate una bella routine addominale variegata, come ad esempio :

  • crunch inverso 3 x 15
  • crunch al tappeto 3 x max
  • crunch obliqui un lato alla volta 2 x 15

concentratevi sulla tecnica, gli esercizi vanno eseguiti in modo lento e controllato , rimanete un paio di secondi in massima contrazione espirando aria. Meglio fare 15 reps fatte bene che bruciano, che farne 40 senza fare fatica!

ALIMENTAZIONE

Di certo che se mangiate lasagne dalla mattina alla sera gli addominali non si vedranno Mai.. neanche nell'ultimo degli Ectomorfi con un metabolismo da Zanzara! dovete cercare di limitare gli amidi ( pane pasta ), assumeteli al mattino a colazione e azzerateli alla sera. I carboidrati sono importanti ma assumeteli da Frutta e Verdura ricchi di vitamine e anti ossidanti !

Dovete altresì mantenere alta la quota proteica che sostiene i muscoli , soprattutto VOI DONNE che mangiate solo 2 yoghurtini al giorno, consumate invece petti di pollo, tacchino, manzo magro, uova, formaggi light, pesce ! A pranzo e a Cena . E negli spuntini sono ottimi gli shacker proteici , a seconda del fabbisogno dell'atleta ovviamente !

INTEGRATORI

l'uso di alcuni integratori migliora la condizione fisica globale ! Per scolpire l'addome è bene usare integratori termogenici .

Il migliore è : ACETYL CARNITINA . In commercio si trovano marche con capsule da 200 mg sino a 1,25 grammi.

A seconda del vostro fisico comprate la confezione giusta . Se siete donne da 50 kg va bene la confezione da capsule da 200 mg . Se siete degli armadi da 100 kg prendete pure le confezioni da 1 grammo!

Altra sostanza utile è il the verde ! potente anti ossidante con effetti marcati nel dimagrimento !

La caffeina è un altra sostanza potente per dimagrire. Basta cmq assumerla con attenzione bevendola nel modo classico!

Queste sostanze rendono al meglio a Digiuno Pre Workout .

CONSIGLI DI ABC

Bruce Lee eseguiva esercizi per addominali tutti i giorni.

Il suo addome era scolpitissimo e venerato da Arnold Schwarzenegger . Nei giorni di riposo fate pure 10-15' di addominali anche a Casa! e Poi magari fate una corsetta nel parco di 20--25' oppure un giretto in bicicletta di un'oretta !

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati