Addominali agli Anelli

Addominali agli Anelli

Addome scolpito con gli Esercizi alla "JURI CHECHI"

Addominali agli anelli alla Juri Chechi

 
Moltissimi amanti del fitness hanno la mania di effettuare centinaia e centinaia di ripetizioni per allenare i muscoli addominali sperando di definire tale zona. Un addome definito non si ottiene con delle maratone del "crunch", infatti i Body Builder lo sanno che un addome definito si ottiene soprattutto a tavola, unendo il lavoro con i pesi ad un'ottima attività aerobica ad alta intensità, per periodi di tempo non troppo lunghi, ma sanno anche che l'addominale è esattamente come un'altro muscolo e quindi va allenato per il verso del pelo con sovraccarichi sempre maggiori.
 
Una regola di base è quella di rendere l'esercizio duro e quindi se in un determinato esercizio sorpassate in surplex le 20 ripetizioni dovete aggiungere qualche carico o rallentare l'esecuzione del movimento per rendere l'esercizio più duro altrimenti i muscoli addominali non lavorano come dovrebbero in quanto sono già "abituati" a tale intensità, bisogna quindi aumentarla.
 
Un'altra regola di base è quella di iniziare la routine addominale sempre e comunque con gli addominali definiti "bassi", quindi iniziate la routine con tutti gli esercizi che adoperano le gambe durante il movimento, come ad esempio: gli addominali alla sbarra, ginocchia al petto, crunch inverso, leg raise. 
 
Perché? questi esercizi sono gli esercizi base dell'addome, dove tutte le componenti degli addominali e dei muscoli affini (flessori dell'anca) lavorano in sinergia e sappiate che un esercizio viene definito base quando più muscoli lavorano in sinergia tra di loro. E' consigliabile inoltre, effettuare un esercizio per stirare bene i muscoli dopo l'esercizio base e sappiate che l'abdominal machine è idonea a questo fattore, vanno benissimo anche i crunch effettuati al cavo alto con la corda.
 
Fatta questa premessa Jury Chechi è stato un ginnasta italiano, il quale era un fenomeno degli anelli i quali grazie al CROSSFIT sono tornati in auge nelle palestre italiane. Gli anelli del Crossfit sono denominati RING e con questi anelli si possono effettuare numerosi esercizi tra cui anche alcuni per gli addominali.
 
Attaccate gli anelli alla sbarra per le trazioni e metteteli ad un'altezza dove riuscireste ad effettuare delle distensioni alle parallele, a questo punto impugnate gli anelli, senza tremare cercate una posizione di equilibrio, iniziate l'esercizio portando le ginocchia al petto , ora dopo avere portato le ginocchia al petto, continuate il movimento cercando di effettuare un 'elevazione completa del corpo umano mettendovi a candela toccando con i piedi la sbarra. Praticamente sono due esercizi collegati assieme : ginocchia al petto ed elevazioni delle gambe in alto, però eseguiti in sospensione agli anelli ! E' un esercizio tremendamente duro ma efficacissimo, eseguitelo sempre all'inizio delle vostre routine per gli addominali, all'inizio riuscirete ad effettuare due o tre ripetizioni, è normale, ma vi assicuro che quando ci avrete preso piede, avrete addominali come Juri Chechi
http://youtu.be/YkcjdIp7Fwo


Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati