Addominali alla Sedia Romana

Addominali alla Sedia Romana

Roman Chair Sit Ups

I sollevamenti su sedia romana sollecitano l'intera parete addominale, soprattutto la parte superiore.

 

Esecuzione dell'Esercizio

 

Punto di partenza

 

Sedete sull'apposita panca ed incuneate le punte dei piedi sotto la sbarra del fermo di fronte a voi. Incrociate le braccia sul torace durante tutto il set.

 

 

  1. Inclinate il busto all'indietro fino a quando è leggermente al di sotto di una linea immaginaria tracciata ad un angolo di 45° rispetto al pavimento.
  2. Restate in questa posizione fino a quando inizierete a sentire tensione dai vostri addominali
  3. La tensione verrà a mancare nella posizione superiore del movimento
  4. Oscillate lentamente indietro ed in avanti dal punto basso ed il punto alto del movimento
  5. eseguite le ripetizioni previste dalla vostra scheda di allenamento

 

Varianti

 

1) La prima variante è quello di eseguire delle rotazioni nella fase concentrica del movimento a destra e sinistra per interessare maggiormente i muscoli intercostali

 

2) è possibile utilizzare una piastra sopra il petto per aumentare l'intensità del movimento

 

3) un'altro modo di rendere intenso l'esercizio consiste nell'inclinare il sellino della panca .

 

Buon ABC Allenamento

Scritto da: ABC Staff

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