Quando Effettuare gli Esercizi Addominali, Prima o Dopo l'allenamento?

Quando Effettuare gli Esercizi Addominali, Prima o Dopo l'allenamento?

consigli sull'allenamento addominale

ADDOMINALI PRIMA O DOPO L'ALLENAMENTO ??

Non ci sono regole fisse in merito.

Noi di ABC, li alleniamo sempre dopo l'allenamento pesi e prima del lavoro aerobico effettuando esercizi a terra come crunch inversi e crunch sino ad esaurimento.

La regola di base è quella di cominciare con gli esercizi svolti con le gambe come i crunch inversi e leg raise!

Per terminare poi con i crunch per obliqui.

Molte persone però al termine dell'allenamento pesi non hanno più concentrazione ( VOGLIA e STIMOLO) per mettersi a terra a far crunch e li tirano via, qualche serie svolta senza senso ed efficacia. che fare?

Farli Prima !

Se vedete che al termine dei workout il tempo a vostra disposizione è terminato, la voglia è ai minimi termini e non avete più concentrazione , semplice fate l'addome ad inizio workout! l'allenamento non è MATEMATICA con schemi fissi!

Prima fate qualche minuto di cyclette a ritmo blando e poi fatevi il vostro quarto d'ora di addominali ! Quali?

Quelli che più vi piacciono ! non ci sono esercizi magici , fate quelli che voi gradite di più, dove avete più entusiasmo nel farli e quindi quelli dove riuscite meglio! 3 esercizi da 20 ripetizioni con recuperi flash sono l'ottimo per un addome al top!

Inoltre ad inizio workout allenare la parete addominale è un ottima cosa per prevenire gli infortuni alla bassa schiena !

Buon allenamento

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