Tabella per Allenamento Addominali

Tabella per Allenamento Addominali

Allenare gli addominali tutti i giorni con gli esercizi a corpo libero

Addominali a tartaruga 

 

Molti vi diranno? Non fate addominali tutti i giorni, Andrete in overtraining, non recuperate!

il dimagrimento localizzato? non esiste ! ok , ma??!!

 

Io vi dico questa cosa , tutti noi, presi dall’entusiasmo, nei primi anni di allenamento, esercitavamo tutti i giorni gli addominali .

 

Non è forse vero?  com’erano i risultati?

 

sicuramente molto migliori rispetto ad oggi, tutti noi avevamo addominali tonici e duri come il marmo.

 

Poi con l’avvento dei personal trainer e di varie teorie da pensionato abbiamo messo da parte l’ardore per l’allenamento degli addominali e il tono è peggiorato.

 

Bruce Lee il mentore di questo sito allenava tutti i giorni gli addominali e i risultati parlavano da soli, io stesso li alleno tutti i giorni e da anni!

 

I pugili? non li allenano tutti i giorni?  i ginnasti? Nessuno piu' di loro massacra gli addominali tutti i giorni eppure hanno addomi mostruosamente definiti e scolpiti.

 

Allora se volete arrivare ( o quasi)  in forma allenate tutti i i giorni gli addominali in questo modo : nei giorni con i pesi fateli alla fine prima dell’aerobica e nei giorni di riposo fateli all’inizio con molta enfasi e poi andate a correre o pedalate!

la mia routine di solito è questa :

 

 

  • crunch inverso a terra 4×20
  • crunch a terra 4×25
  • obliqui a terra 3×15
  • calci al sacco 20 x lato

oppure

  • crunch al cavo alto 3×10 pesante
  • crunch a terra 3×30
  • leg raise 2×15
  • calci al sacco 2×20 x lato

 

Scritto da: ABC Staff

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