Allenamento Bicipiti ABC METHOD

Allenamento Bicipiti ABC METHOD

come incrementare la massa muscolare dei bicipiti con principi dello Staff ABC Method

Allenamento bicipiti ABC Method: I segreti per ingrossarli. Questo articolo è dedicato al Pump (pompaggio) per i muscoli bicipiti e vi spieghiamo come farli ingrossare! Qual'è l'allenamento  bicipiti ABC Method e gli esercizi  che usa il team ABC ALLENAMENTO per ingrippare di acido lattico i bicipiti dopo il classico curl con bilanciere in piedi ?

 

Avete mai effettuato un allenamento bicipiti ad un braccio su una Panca Scott?

 

Non e' un esercizio di massa globale, d'accordo, ma isola molto bene il bicipite ed il fatto che con la mano libera ci si puo' aiutare da soli per fare delle ultime reps forzate e arrivare al cedimento e' un fattore validissimo per stimolare ulteriormente la massa muscolare .

 

Non tutte le panche scott sono uguali, se possibile usate quelle con la massima inclinazione tendente al perpendicolare al terreno, sara' piu' efficace e non usate pesi alti in quanto non serve, e' un puro esercizio di concentrazione. Un altro esercizio di contorno per Sviluppare i bicipiti è il curl a martello Hammer curl il quale ha permesso a molti culturisti di sviluppare braccia muscolose e grosse .

 

E' un ottimo esercizio ottimo perche' pone meno rischi d'infortunio per i bicipiti dato che la mano e' in semi pronazione, inoltre stimola molto il bicipite brachiale, poco visibile ma importantissimo nelle pose a braccia alzate, perche' alza il bicipite in se',  aumentando le misure delle braccia. Va eseguito in piedi, un braccio alla volta per una migliore attivazione dei circuiti neuronali ed un braccio alla volta provoca un bruciore tremendo!

 

Se eseguite l'allenamento bicipiti ABC Method dopo l'allenamento dei muscoli dorsali , vi basteranno pochi esercizi di isolamento quali appunto il curl a martello ed il curl alla panca scott, con poche serie ad alte ripetizioni , in quanto i bicipiti saranno esausti dai vari rematori e trazioni dell'allenamento precedente . In questo caso considerate gli esercizi per i dorsali quali esercizi Base per i muscoli Bicipiti ! Questa è la massima di questo tipo di allenamento.

 

Se invece eseeguite l'allenamento bicipiti dopo l'allenamento spalle oppure l'allenamento pettorali, dove non vengono attivati quasi per niente, avrete bisogno di più esercizi di bodybuilding, per stimolare l'incremento di massa muscolare , molti eseguono trazioni a presa stretta alla barra trazioni e curl con bilanciere pesanti e fanno bene , ricordate però di usare anche esercizi finali di contorno utili a terminare il lavoro effettuato. Ecco una scheda riassuntiva per l'allenamento bicipiti ABC Method

 

Dopo i dorsali

  1. curl a martello 2 serie x 15 ripetizioni
  2. curl panca scott unilaterale 2 serie x 15 ripetizioni

Dopo i pettorali o spalle

  1. trazioni presa stretta ed inversa 2 serie x max
  2. curl con manubri in piedi 2 serie x 12 ripetizioni
  3. curl a martello 2 serie x 12 ripetizioni
  4. avambracci con bilanciere in piedi 2 serie x 12 ripetizioni

 
Scritto da: ABC Staff

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