Allenamento Bicipiti in stile ABC METHOD

Allenamento Bicipiti in stile ABC METHOD

Allenamento bicipiti ABC Method: I segreti per ingrossarli.

Questo articolo è dedicato al Pump (pompaggio) per i muscoli bicipiti e vi spiegheremo come farli ingrossare.

Qual'è l'allenamento bicipiti ABC Method e gli esercizi che usa il team di personal trainer di ABC Allenamento per ingrippare di acido lattico i bicipiti dopo il classico curl con bilanciere in piedi?

Panca Scott con Manubrio

Avete mai effettuato un allenamento bicipiti ad un braccio su una Panca Scott?

Non è un esercizio di massa globale, d'accordo, ma isola molto bene il bicipite ed il fatto che con la mano libera ci si può aiutare da soli per fare delle ultime ripetizioni forzate e arrivare al cedimento è un fattore validissimo per stimolare ulteriormente la massa muscolare .

Non tutte le panche scott sono uguali, se possibile usate quelle con la massima inclinazione tendente al perpendicolare al terreno, sara' più efficace e non usate pesi alti in quanto non serve, e' un puro esercizio di concentrazione.

Hammer Curl

Un altro esercizio di contorno per sviluppare i bicipiti è il curl a martello in inglese Hammer curl il quale ha permesso a molti culturisti di sviluppare braccia muscolose e grosse.

E' un ottimo esercizio ottimo perché pone meno rischi d'infortunio per i bicipiti dato che la mano e' in semi pronazione, inoltre stimola molto il bicipite brachiale, poco visibile ma importantissimo nelle pose a braccia alzate, perché alza il bicipite in sè, aumentando le misure delle braccia. Va eseguito in piedi, un braccio alla volta per una migliore attivazione dei circuiti neuronali ed un braccio alla volta provoca un bruciore tremendo.

Se eseguite l'allenamento bicipiti ABC Method dopo l'allenamento dei muscoli dorsali, vi basteranno pochi esercizi di isolamento quali appunto il curl a martello ed il curl alla panca scott, con poche serie ad alte ripetizioni, in quanto i bicipiti saranno esausti dai vari rematori e trazioni dell'allenamento precedente. In questo caso considerate gli esercizi per i dorsali quali esercizi Base per i muscoli Bicipiti.

Questa è la massima di questo tipo di allenamento.

Se invece eseguite l'allenamento bicipiti dopo l'allenamento spalle oppure l'allenamento pettorali, dove non vengono attivati quasi per niente, avrete bisogno di più esercizi di bodybuilding, per stimolare l'incremento di massa muscolare , molti eseguono trazioni a presa stretta alla sbarra trazioni e curl con bilanciere pesanti e fanno bene, ricordate però di usare anche esercizi finali di contorno utili a terminare il lavoro effettuato.

Ecco qualche esempio di scheda per i bicipiti.

Dopo i dorsali

  1. Curl a martello 2 serie x 15 ripetizioni
  2. Curl panca Scott unilaterale 2 serie x 15 ripetizioni

Dopo i pettorali o spalle

  1. Ttrazioni presa stretta ed inversa 2 serie x max
  2. Curl con manubri su panca inclinata 2 serie x 12 ripetizioni
  3. Curl a martello in piedi con manubri 2 serie x 12 ripetizioni
Scritto da: ABC Staff

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