Allenamento Bicipiti: Uno Studio Dimostra Quale sia il Migliore Esercizio

Allenamento Bicipiti: Uno Studio Dimostra Quale sia il Migliore Esercizio

Non sapete quale Esercizio effettuare per allenare i vostri Bicipiti?

Un nuovo studio rivela il migliore esercizio per l'allenamento dei bicipiti. Anche chi non ha mai fatto un passo in una palestra, dovrebbe non essere sorpreso dal fatto che volere dei bicipiti ben sviluppati sono uno dei risultati dell'allenamento più ambiti tra gli appassionati del sollevamento pesi.

 

Per anni, gli esercizi dei bicipiti, sono stati nella classifica della Top 10 della ricerca più effettuata su Google per quanto riguarda gli allenamenti e gli esercizi, hanno anche costantemente abbellito le pagine delle pubblicazioni di fitness sia per uomini che donne ogni mese.

 

Ma la costruzione di forza e massa muscolare nelle braccia non è solo per dar spettacolo. I bicipiti hanno una funzione molto importante per le attività di routine della vita quotidiana. Purtroppo, ci sono state poche ricerche scientifiche per determinare quali esercizi lavorano meglio per il targeting dei bicipiti.

 

Mantenendo il suo ruolo dell'America Workout Wächter®, l'American Council on Exercise (ACE) ha commissionato uno studio indipendente ai ricercatori dell'Università del Wisconsin, LaCrosse, per valutare quale degli esercizi più popolari potesse rafforzare in modo più efficace il bicipite brachiale.

 

"Parte della nostra missione è quella di assicurarci che le persone abbiano le informazioni su base scientifica di cui hanno bisogno in modo sicuro ed efficace per raggiungere i loro obiettivi di salute e di forma fisica".

 

Questo studio aiuta ad identificare quale esercizio ha prodotto il più alto grado di impegno nei bicipiti.

 

Guidati dal Prof. John Porcari, i ricercatori hanno reclutato 16 volontari (8 uomini e 8 donne) per valutare 8 degli esercizi per i bicipiti tra i più utilizzati:

 

  • Curl al cavo
  • Curl con bilanciere
  • Curl di concentrazione
  • Chin-up
  • Curl EZ(presa ampia e stretta)
  • Curl su inclinata
  • Preacher curl

 

Utilizzando i dati provenienti da elettrodi applicati al bicipite brachiale, deltoide anteriore e brachioradiale di ciascun soggetto, è stata misurata l'attività muscolare di ogni esercizio.

 

IL GRAFICO RIVELA IL MIGLIOR ESERCIZIO PER L'ALLENAMENTO DEI BICIPITI

 

Dopo l'analisi dei dati, i ricercatori hanno osservato che il curl di concentrazione (vedi grafico sopra) ha suscitato u n attività muscolare significativamente superiore nel bicipite rispetto a qualsiasi degli altri esercizi. Il curl di concentrazione è stato eseguito con il braccio tenuto premuto contro la gamba, con conseguente migliore isolamento del muscolo bicipite. Durante il movimento degli altri esercizi, il braccio è in grado di influenzare il movimento e di contribuire come indicato dal livello elevato di attività muscolare rilevata nel deltoide anteriore.

 

Secondo BryantDirettore dell'ACE, "E' importante notare, tuttavia, che molti degli altri esercizi hanno suscitato più che un'adeguata attivazione del muscolo bicipite e possono servire per migliorare la forza e la funzione del muscolo bicipite."

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati