Come Ingrossare i Bicipiti

Come Ingrossare i Bicipiti

Gli esercizi per ottenere delle braccia davvero grosse

Esercizi Curl per ingrossare i bicipiti

Ingrossare il Bicipite è forse il muscolo più facile da costruire e che raramente è nascosto sotto uno strato di grasso sottocutaneo.

Grandi bicipiti possono essere sia funzionali che estetici. Quindi, come si fa? Qual è il modo migliore per ingrossare i bicipiti delle braccia?

Qui di seguito condividiamo alcuni esercizi alternativi per bicipiti, inoltre condivideremo alcuni spunti dall'allenamento di Arnold Schwarzenegger e, infine, daremo un'occhiata al curl di concentrazione.

 

CURL BICIPITI CON MANUBRI

 

Mettettevi in posizione dritta mentre si impugna un manubrio in ogni mano con i palmi rotati verso l'esterno ed i manubri ai fianchi
Senza muovere le braccia, tirate i manubri verso le spalle
Mentre si solleva coinvolgere i bicipiti sentendoli lavorare
Lentamente ritornare con le mani alla posizione di partenza con un movimento controllato
L'esercizio con manubrio è probabilmente il primo allenamento con i pesi che ogni uomo impara. Come suggerisce il nome, serve per costruire il bicipite, che sono i muscoli della parte anteriore del braccio.

Avere grossi bicipiti è uno dei primi obiettivi di allenamento con i pesi per gli uomini. Sono facilmente visibili quando si indossa una T-shirt, in genere si sviluppano rapidamente e non c'è molto grasso in questa regione e possono apparire tonici molto prima rispetto ad altre parti del corpo.

 

CURL BICIPITI ALTERNATI CON MANUBRI (i piedi o seduto) (vedi video sotto)

 

Questo è l'esercizio per bicipite ottimale standard per usare i manubri e garantire che il braccio più forte non aiuti il più debole. Quando si esegue questo curl alternato per bicipiti, tenere i gomiti stretti vicino al tronco e leggermente indietro. Mantenere la tensione nel muscolo per tutto il movimento completo. Non raddrizzare il braccio, ne sollevare il peso con la spalla. Per una maggiore tensione, inclinate leggermente la spalliera della vostra panca.

 

HAMMER CURL CON UN MANUBRIO


prendete un manubrio mettendo il braccio avanti a voi in stile "NAPOLEONE". Egli manteneva sempre un braccio sullo stomaco in quanto soffriva di disturbi. E' un eufemismo per farvi capire che la tecnica di esecuzione è diversa dalla precendente. Ora da questa posizione con il gomito avanti ( tipo braccio ingessato con tracolla nel collo) stantuffate ripetizioni su ripetizioni portando il manubrio vicino alla spalla, con movimenti brevi e pompanti .


CURL AI CAVI

 

Un esercizio alternativo, il curl al cavo pone resistenza su diverse zone del braccio, e aiuta anche ad allungare il muscolo, pur mantenendo una resistenza costante durante tutto il movimento.

 

CURL CON BILANCIERE

 

Utilizzare un bilanciere per concentrarsi di nuovo su diverse aree del muscolo. Mantenere il movimento lento e sperimentare con impugnature larghe e strette.

 

CURL ALLA PANCA SCOTT O CURL DEL PREDICATORE

 

Questi sono progettati per isolare i bicipiti, siccome i muscoli di sostegno non possono aiutare nel movimento. È necessaria una panca scott.

 

CHIN UP

 

L'esercizio finale per allenare i vostri bicipiti col sollevamento del vostro peso corporeo. Se siete in una palestra si può avere accesso ad una macchina chin-up in grado di contrastare parte del vostro peso corporeo e rendere l'esercizio più facile.

Quando si lavora i bicipiti adottare un'esecuzione lenta risulta migliore. Un metodo popolare per concentrare maggiormente il lavoro è quello di usare le '21 rep '. Piuttosto che fare un movimento completo per ogni esercizio, eseguire una serie di 7 partendo dal punto più basso al punto medio (avambraccio orizzontale), una seconda serie di 7 dal punto centrale verso l'alto, poi un terzo gruppo di 7 con curl completi.

 

Allenamento Bicipiti Arnold Schwarzenegger

Per molti uomini il modo più rapido per fare impressione quando si inizia il bodybuilding è lavorare sul bicipite. Spesso il primo obiettivo è quello di avere bicipiti più grandi e spesso essi rispondono rapidamente all'allenamento pesi,i curl sono anche un esercizio molto facile da eseguire sia a casa così come in palestra. I bicipiti sono spesso il primo grande successo in un programma di allenamento con i pesi. Inoltre, siccome gli uomini non hanno molto grasso sulla parte superiore delle braccia, la definizione si vede più velocemente.

 

Allenamento Bicipiti:

Per lavorare i bicipiti, uno o una combinazione dei seguenti attrezzi risulta migliore:

Manubri
Manubrio
Barra EZ 
Macchina con cavo
Bicipiti alla macchina curl

 

Cinque punti di Arnold Schwarzenegger per ottenere Bicipiti Grossi:

 

I Bicipiti di Arnold erano molto impressionanti. Ecco i suoi cinque migliori consigli per costruire bicipiti più grandi e con una maggiore definizione:

  1. Varietà, provare ad utilizzare bilancieri, manubri e cavi.
  2. Con l'isolamento, non si ottiene l'aiuto dei deltoidi, della parte bassa della schiena o di altri gruppi muscolari quando si allenano i bicipiti. Non far oscillare il peso.
  3. Gamma completa di movimento, in quanto questo comporta lo spostamento del peso in modo controllato e completo, a meno che non si sta utilizzando un movimento di intensità per una sessione di shock.
  4. Trovare la propria esecuzione, individuare la linea naturale di movimento per ogni movimento.
  5. Concentrazione totale, non lasciate vagare la mente. Fissarsi sempre sul movimento e la sensazione recepita nel muscolo.

 

Sebbene gli esercizi differiscono, un fattore comune di ciascuno è un movimento 'curl', in cui un peso collegato ad un attrezzo (elencati sopra) viene spostata attraverso un arco, utilizzando principalmente la forza del bicipite. Il bicipite si contrae per sollevare il peso verso l'alto attraverso l'arco, per raggiungere un punto in cui un ulteriore movimento non è possibile. Il bicipite si estende quindi, abbassando il peso attraverso l'arco, portandolo alla posizione iniziale. Questa contrazione e estensione insieme costituiscono un unica ripetizione.

 

Alcune brevi consigli di Arnold sull'allenamento dei bicipiti

Quando si esegue un curl con bilanciere per bicipiti, stare dritto, con i piedi a pochi centimetri di distanza, afferrare la barra con una presa subdola e tirare cercando di raggiungere con i palmi delle mani la parte anteriore delle spalle. I gomiti devono essere mantenuti vicino al corpo. I bicipiti devono essere flessi quando la barra ha raggiunto la cima del movimento. Abbassare la barra lentamente e con controllo quando si ritorna al punto di partenza.

 

Curl di concentrazione per Bicipiti Grossi e con un buon picco (vedi video sotto)

Se state cercando di ottenere i bicipiti più alti, il curl di concentrazione è l'esercizio che dovete fare. Il Curl di concentrazione è un esercizio di isolamento che si concentra su una determinata area di questo muscolo, sviluppando il picco della parte superiore del bicipite.

Per eseguire bene il curl di concentrazione, vi rimandiamo a questo nostro articolo 

Questo è un esercizio di bodybuilding classico per i bicipiti. Se siete alla ricerca di un look per vedervi bene una T-shirt aderente sulle braccia, il curl di concentrazione è una buona idea.

 

Infine, non dimenticate di intervenire anche su i tricipiti, in quanto questi sono il gruppo muscolare più grande nella parte superiore del braccio. Distensioni su panca e estensioni per tricipiti aiutano il lavoro con i curl.

https://www.youtube.com/watch?v=_BOQoHUkOd4


Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati