Curl con Bilanciere con Compagno

Curl con Bilanciere con Compagno

Stanchi dei soliti esercizi che vi forniscono in palestra? Nel nostro Sistema ABC METHOD sono inseriti eserciz, che non sempre sono inseriti nelle schede di allenamento tradizionali, nati dall'esperienza dei redattori di questa azienda.

Ad esempio per i bicipiti avete mai sentito parlare del curl con bilanciere in compagnia?

E' una variante del classico curl con bilanciere, leggermente più intensa, performante e sicuramente divertente.

Funziona così:

  • Con il vostro socio di allenamento, che abbia il vostro potenziale, caricate un bilanciere diritto o kambered con il quale riuscireste ad effettuare 15 reps
  • Una volta caricato, mettetevi uno di fronte all'altro e partite con l'esercizio.
  • Parte voi ed effettuate 10 ripetizioni. Dopo la decima ripetizione, passate il bilanciere al vostro compagno di allenamento.
  • Il quale effettuerà anche lui 10 ripetizioni.
  • Lo ripasserà a voi, e questa volta ne farete 9
  • Dopo la nona ripetizione, ripassate al compagno che vi copierà facendone 9
  • Poi 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1
  • Stop

Sono 55 ripetizioni alla morte, un pump mostruoso e soprattutto divertente. Ad un certo punto l'acido lattico vi farà mollare ma volete far vincere la sfida al vostro amico?

Basterà una serie con questo metodo per allenare pienamente i bicipiti. Potete effettuare il protocollo anche partendo da 1 ripetizione arrivando al termine a 10 ripetizioni.

Per gli atleti maggiormente preparati consigliamo di effettuare la prima serie partendo da 10-9-8-7-6-5-4-3-2-1, recuperate 3 minuti ed effettuate la seconda serie partendo da 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10.

Scritto da: ABC Staff

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