Esercizio ad alta intensità per incrementare la massa dei bicipiti

Esercizio ad alta intensità per incrementare la massa dei bicipiti

Curl con bilanciere in compagnia

l'esercizio per antonomasia adibito alla massa dei bicipiti è il CURL CON BILANCIERE.

 

Si può eseguire sia con bilanciere diritto , sia con bilanciere kambered alias EZ! Tutti noi abbiamo i nostri protocolli per eseguire questo esercizio ma forse non tutti conoscono il : CURL IN COMPAGNIA

 

Cos'è un esercizio da eseguire con una bella ragazza ? Bè , quello è il donkey calf , un calf particolare da eseguire con un sovraccarico sulla zona lombare ed una bella ragazza è il top come carico supplementare.

 

Invece il curl in compagnia è un esercizio di pump estremo da eseguire con il vostro compagno di allenamento e funziona così :

 

  1. prendete un bilanciere diritto o kambered caricato con 5/10 kg in meno del vostro carico standard riferito alle 10 reps  e ponetevi davanti al vostro compagno di allenamento ,
  2. iniziate ad effettuare 10 reps con l'attrezzo ,
  3. finita la serie passate il tutto al vostro compagno che ne farà 10 pure lui e ve lo ripasserà a voi ,
  4. ora ne farete 9 e lo ridate al vostro fidato scudiero che vi imiterà..
  5. poi 8, 7 , 6 , 5, 4 , 3 , 2 ,1 !
  6. Stop Questa è una serie ed è più che sufficiente per spremere i vostri bicipiti al massimo .

Questo protocollo con la serie 10/9/8/7/6/5/4/3/2/1 è consigliabile dopo l'allenamento dei dorsali e non avrete bisogno di riscaldamenti particolari in quanto le braccia sono già calde .

 

Se invece allenate i bicipiti da soli , magari dopo le spalle o tricipiti vi consiglio la versione inversa dove si comincia dal basso e cioè 1/2/3/4/5/6/7/8/9/10 così avrete una successione tale che vi permetterà di riscaldarvi.

 

Il Curl in compagnia è un esercizio diverso e simpatico per dare verve alle vostre routine per le braccia . Nel nostro abc è inserito nella stagione primavera negli Ufficiali e molti dei nostri ragazzi si stanno cimentando in questo esercizio per aumentare le dimensioni dei bicipiti!

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati