Protocollo di Allenamento per la Massa Muscolare dei Bicipiti

Protocollo di Allenamento per la Massa Muscolare dei Bicipiti

aumento massa muscolare dei bicipiti con Abc Allenamento

SCHEDA DI ALLENAMENTO PER I BICIPITI 

 

Consigliamo di allenare i muscoli bicipiti dopo un lavoro di base, effettuato con esercizi per i Dorsali ( trazioni e remate) , in modo tale da spremere i muscoli in modo intenso, per una sola volta alla settimana, dando 7 giorni di recupero ai muscoli utilizzati.

 

Come ben saprete quando allenate i dorsali anche i bicipiti intervengono in modo ausiliario e quindi Dopo basterà un lavoro di isolamento per terminare il lavoro di distruzione muscolare per la successiva crescita.

 

Comunque è solo un consiglio , un atleta deve seguire il proprio istinto e deve allenarsi come gli piace seguendo linee guida comuni a tutti .

 

Non allenate mai i bicipiti prima di muscoli grandi , oppure non allenateli troppo spesso senza recuperare , oppure non fate troppe serie .

 

BIG ARM WORKOUT

 

1 ESERCIZIO

 

  • TRAZIONI ALLA SBARRA PRESA STRETTA ED INVERSA 2 serie x 10 reps , Andate alla sbarra trazioni , con una presa stretta ed inversa e sparate 10 ripetizioni cercando di trattenere il corpo nella discesa . Esercizio molto duro ma molto produttivo.

 

2 ESERCIZIO

 

  • CURL CON BILANCIERE IN PIEDI 2 serie x 10 reps Fate due serie di riscaldamento con pesi progressivi 50% e 75% e poi passate al peso target con il quale farete due serie dure . Due serie dove la 10 reps sarà durissima . Nella seconda serie allenante ne farete meno , forse 8 , ma va bene così. Solo due reps al massimo delle vostre possibilità

 

3 ESERCIZIO

 

 

  • CURL MANUBRI PANCA INCLINATA 2 serie x 12 reps usate un peso gestibile e fate ripetizioni lente e controllate tenendo duro se il bruciore vi invade le braccia

 

4 ESERCIZIO

 

 

  • CURL CONCENTRAZIONE 2 serie x 15 repspeso leggero, molte ripetizioni , tecnica perfetta , massima contrazione muscolare  

 

Abbiamo visto un allenamento per bicipiti completo con esercizi base e complementari , se volete una variante per allenare le vostre braccia potete provare le SERIE GIGANTI dove allenerete BICIPITI E TRICIPITI assieme senza recupero , di norma si eseguono 4 esercizi di fila riposando 2 minuti al termine della super serie gigante .

 

  • TRAZIONI PRESA STRETTA ED INVERSA 10
  • PARALLELE 10
  • CURL CON MANUBRI 10
  • PUSH DOWN SBARRA CAVO ALTO 1O

RIPETERE IL GIRO 3 VOLTE RIPOSANDO 2 MINUTI AL TERMINE DI OGNI GIRO!

 

BUON ALLENAMENTO !

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=F_clJTFCWZU


Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati